Tè verde, non gettare le foglie: così le riutilizzerai | E’ geniale

Gustati un tè verde con la piena consapevolezza che potrai ottenere dai “resti” della bevanda qualcosa di assolutamente utile. Scommettiamo che ne rimarrai sorpresa? Lasciati stupire.

Tè green
Tè in tazza – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Caldo o freddo, il tè è sicuramente tra le bevande maggiormente gustate. Se in paesi quali il regno Unito è una vera e propria tradizione con tanto di rituale, diciamo che in Italia siamo meno formali ma il consumo è comunque diffuso. In commercio esistono diversi gusti di tè, da quello classico a quelli aromatizzati.

Basta solo scegliere in base ai propri gusti personali. Ad ogni modo devi sapere che il consumo del tè verde può essere sicuramente reso ancora piu’ green; parliamo ovviamente di sostenibilità. Ecco alcuni validi trucchetti per poter usare il tè anche dopo averlo bevuto: non gettare le sue foglie.

Tè verde, cosa fare con le sue foglie

foglie tè verde riutilizzo
Pediluvio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pediluvio con il bicarbonato, dovresti farlo spesso: spiegato il motivo

Dopo aver gustato una buona e fumante tazza di tè verde, non buttare le sue foglie in quanto possono ancora essere riutilizzate in vario modo. Potranno essere impiegate pure a servizio della tua bellezza, lo sapevi? Può donarti un intenso pediluvio. Quello che occorre fare è aggiungere dell’acqua bollente alle foglie e filtrare in modo che nella bacinella andrà a finire l’acqua miscelata con le foglie. Procedere versando dell’altra acqua – occhio alla temperatura – e sarà pronta per accogliere i vostri piedini dopo una giornata stancante.

Se vuoi che le foglie siano gli alleati per le vostre incombenze domestiche, dovete sapere che le foglie ancora umide vanno cosparse sul pavimento ed una volta azionata l’aspirapolvere questa vi aiuterà a mantenere la polvere sotto controllo che verrà aspirata dall’elettrodomestico senza che questa si cosparga lungo gli ambienti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Tè alla rosa canina: i benefici di questa bevanda dal sapore unico

Il terzo rimedio è parimenti utile ed è molto semplice da realizzare: prendete una ciotolina e versate le foglie di tè anche umide, tagliate in caso la bustina del tè appena usata e versatene il contenuto. A questo punto non vi resta che riporre il tutto dentro il vostro frigorifero e potrete dire addio ai cattivi odori, saranno tutti catturati dalle nostre foglie, non è incredibile?