Addormentarsi in 60 secondi con il metodo 4-7-8, ne hai mai sentito parlare?

Addormentarsi in 60 secondi è davvero possibile? Certo, basta utilizzare il metodo 4-7-8. Pochi lo conoscono, ma funziona davvero.

insonnia metodo risolutivo
Donna con insonnia – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Andare a dormire è forse il momento più bello della giornata per molti di noi. Staccare da lavoro, cenare e buttarsi sul letto è una sensazione indescrivibile dopo oltre 8 ore di lavoro, ma a volte trovare sonno non è così semplice.

Per quanto ci siano tantissime persone che nel giro di 10 secondi riescono ad addormentarsi per via dell’elevata stanchezza, ce ne sono tante altre che invece non riescono proprio a trovare sonno.

A quanto pare, però, esiste un metodo straordinario che permette di addormentarsi in soli 60 secondi. Si chiama metodo 4-7-8 ed è un vero portento!

Il metodo 4-7-8: la soluzione per trovare sonno immediatamente

come trovare sonno
Donna che dorme – Pexels – Orizzontenergia.it

Si chiama metodo 4-7-8 ed una strategia che permette di addormentarsi in soli 60 secondi. E’ stato messo a punto dal dottor Andrew Weill che ha fatto di questo metodo la sua fortuna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La melissa, il rimedio naturale per combattere lo stress e l’insonnia

Se sei una di quelle persone che soffre di insonnia e difficilmente trova sonno prima di un’ora quando va a dormire, allora ti conviene seguire passo dopo passo il metodo 4-7-8.

Per prima cosa bisogna stendersi sul letto e inspirare profondamente, per poi lasciare uscire tutta l’aria dai polmoni in un grande respiro, il tutto tenendo la bocca chiusa.

Adesso si passa al vero e proprio metodo 4-7-8. Dovremo inspirare trattenendo l’aria per ben 4 secondi, tenendo la bocca chiusa per poi rilasciare l’aria. Successivamente si passa al secondo respiro.

In questo caso dovremo aumentare i tempi passando dai 4 secondi precedenti a 7 secondi di fiato trattenuto per il secondo respiro. Si passa quindi al respiro successivo. Qui aumentiamo nuovamente il tempo per l’ultima volta, arrivando a trattenere il fiato per ben 8 secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Insonnia, gli alimenti da evitare se vuoi fare sogni tranquilli

Terminata questa respirazione si ripete tutto il ciclo, ripetendo le operazioni per 3 volte. In poco meno di 60 secondi ti sentirai rilassato e riuscirai con molta più facilità ad addormentarti, dicendo finalmente addio alla tanto odiata insonnia.