Argenteria%2C+pulirla+con+gli+spinaci+%C3%A8+un+gioco+da+ragazzi%3A+come+fare
orizzontenergiait
/2023/03/04/argenteria-pulirla-spinaci-gioco-ragazzi/amp/
Lifestyle

Argenteria, pulirla con gli spinaci è un gioco da ragazzi: come fare

Quando meno te l’aspetti arriva l’argenteria da pulire, quindi perché non procedere per bene? Ecco cosa devi usare: gli spinaci. 

posate argento – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ogni volta che si pulisce casa è indispensabile avere gli strumenti giusti per farlo. Questi ci permetteranno di avere un ottimo risultato magari faticando il minimo, un sogno per chiunque debba occuparsi delle incombenze domestiche. Se c’è una cosa tuttavia che si impara purtroppo ben presto è che non si finisce mai di pulire.

Ed anche quando crediamo di aver finito, ecco che spuntano gli imprevisti o cose che non richiedono una continua e costante pulizia. Stiamo parlando dell’argenteria: va da sé che questa non vada lavata ogni giorno – a meno che non venga impiegata per assolvere ad altre funzioni – ma quando ci si accinge a farlo può essere una tragedia.

Argenteria, devi pulirla con gli spinaci: gli step da seguire

spinaci cotti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Argenteria sempre pulita grazie ad un vecchio asciugamano

Una tragedia perché con il tempo l’argento si ossida e quindi far recuperare il suo splendore è sempre piu’ difficile; piu’ tempo passa e piu’ si crea attorno ai tuoi beni in argento una patina scura, sgradevolissima da guardare. Pertanto se sei in casa, vuoi pulirla e non hai il prodotto in commercio specifico per tale incombenza domestica oppure vuoi provare qualcosa di sostenibile, ecco cosa devi fare: accertati di avere in casa gli spinaci.

Non è affatto una burla ma un rimedio naturale per ottenere un ottimo risultato, ovviamente con zero sprechi. Per prima cosa dovete cuocere gli spinaci per bene. Quando questi saranno pronti, li scolate e li mettete da parte per il vostro pasto, è l’acqua che ci serve e che non va buttata. Aspettate che l’acqua sia tiepida prima di procedere. E’ il momento quindi di riporvi tutti gli oggetti e lasciarli in ammollo per una decina di minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Argenteria vecchia, non buttarla via! Tante idee di riciclo che ti conquisteranno all’Istante

Decorsi questi minuti, strofinate – senza esagerare – le superfici con un panno in microfibra. Noterete subito un effetto scintillante, specchiatevi, sarà molto gratificante. Un piccolo consiglio è quello – come per l’abbigliamento – di provare prima su una zona nascosta per accertarvi che tale rimedio sia perfetto per pulire la vostra argenteria. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da