Sapone nel wc, come usarlo per rimediare ai cattivi odori

Hai mai utilizzato del sapone nel wc? Devi provarci assolutamente. Ti permetterà di rimediare a tutti i cattivi odori del bagno.

sapone giallo bagno
Sapone nel cucchiaio – Pinterest – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Come tutti ben sappiamo, il bagno è forse il luogo della casa che emette maggiormente cattivi odori. Si tratta di una zona che per forza di cose usiamo molto spesso durante la giornata, fattore che fa si che questo si sporchi molto facilmente ma che soprattutto inizi ad emettere cattivi odori.

Proprio per questo motivo le pulizie in bagno vengono effettuate almeno due o tre volte alla settimana, ma talvolta questo sembra non bastare.

E’ essenziale infatti utilizzare i prodotti corretti per garantirsi un bagno sempre pulito e profumato ed uno di questi prodotti è proprio il sapone giallo. Utilizzato in un certo modo, questo tipo di sapone ci permetterà di avere un bagno igienizzato e privo di cattivi odori.

Il trucco del sapone giallo per ottenere un bagno pulito e profumato

sapone giallo utilizzo
Sapone giallo – Pinterest – Orizzontenergia.it

Il sapone giallo è un particolare tipo di sapone composto da una base di acqua, dell’olio di cocco e della glicerina. Si tratta quindi di un prodotto completamente naturale, noto anche con il nome di sapone molle potassico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Unisci il sapone giallo al bicarbonato e aspetta: mai visto nulla del genere

E’ dotato di un forte potere sgrassante ed igienizzante, il che lo rende l’elemento perfetto per pulire e profumare alcune zone del bagno e nello specifico il wc.

Il wc, infatti, è la causa principale dei cattivi odori del bagno per via del suo utilizzo, ma il sapone giallo potrà esserci di grande aiuto. Vediamo come.

Il primo passo da fare consiste nel tagliare dei pezzi di sapone e modellarli, formando delle piccole palline gialle. Adesso indossiamo dei guanti da cucina – o da bagno in questo caso – e applichiamo la pallina nel wc, su una parete laterale, facendola aderire bene alla ceramica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone giallo liquido, come ottenerlo per pulire i pavimenti di casa

D’ora in poi, ad ogni tirata dello sciacquone, il profumo del sapone giallo – generalmente al limone o al cocco – pervaderà pian piano tutto il bagno, un fattore che ci permetterà di dire finalmente addio ai cattivi odori.