Lavaggio sbagliato in lavatrice, il rimedio contro i maglioni ristretti

Hai sbagliato lavaggio in lavatrice? Non ti preoccupare, abbiamo il rimedio perfetto per i tuoi maglio ristretti.

maglione ristretto lavatrice
Maglione appena lavato – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ti è mai capitato di avviare un ciclo di lavaggio in lavatrice e al termine ritrovare dei maglioni completamente ristretti? In questi casi tantissime persone gettano via i capi dopo diversi tentativi di portarli nuovamente alla loro forma iniziale, ma con scarsi risultati.

Tante volte capita addirittura di lavare maglioni ed ottenere dei maglioni della stessa taglia, ma con delle maniche davvero lunghissime che fanno sì che il nostro maglione diventi immettibile.

I motivi di questi danni possono essere molteplici. A volte potremmo aver sbagliato lavaggio noi stessi, impostando una temperatura non adatta al lavaggio di un determinato capo d’abbigliamento, altre volte il detersivo potrebbe aver aggredito un po’ troppo il capo e altre volte ancora molto probabilmente il capo era solo molto vecchio.

Fortunatamente però esistono dei rimedi davvero pratici ed economici che ci permettono di far tornare come nuovo il nostro maglione. Vediamo come fare nel dettaglio.

I rimedi per far tornare come nuovo un maglione ristretto

lavatrice lavaggio errato
Lavaggio in lavatrice – Pixabay – Orizzontenergia.it

Quando troviamo un capo ristretto dalla lavatrice, generalmente perdiamo le speranze pensando che ormai sia irrecuperabile. Tuttavia, non sempre tutto è perduto ma basta sapere come trattare i vestiti ormai dati per rovinati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucato in inverno sempre asciutto, è questa la soluzione a portata di mano

Esistono diversi metodi per far tornare come nuovi i maglioni ristretti ma non tutti sono così efficaci. Noi però ne conosciamo uno alquanto efficace in questi casi, vediamo in cosa consiste.

Prima di tutto ci serviranno alcuni ingredienti, ovvero il bicarbonato di sodio, dell’acqua fredda e l’acido tartarico. Nello specifico ci serviranno 2 litri di acqua, 10 cucchiai di acido tartarico e 20 g di bicarbonato di sodio.

Inseriamo tutti gli ingredienti in una bacinella e mescoliamo il tutto, quindi inseriamo il maglione da trattare nella bacinella e lasciamolo in ammollo per almeno 6 ore, ricordandoci di girarlo una volta ogni tanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucato igienizzato e splendente: basterà un cucchiaino di questa spezia

Terminate le 6 ore possiamo sciacquare il nostro maglione con dell’acqua fredda e lasciarlo asciugare al sole. Una volta asciutto vedrete come il maglione avrà ripreso la sua naturale forma.