Cucina in legno, rendila brillante con quest’olio: sarà ancora più bella

Hai una cucina in legno ma non sai come ravvivarla? Rendila brillante con questo olio, vedrai che risultati pazzeschi!

cucina legno trattamento
Cucina in legno – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei materiali più apprezzati nel mondo del design e dell’architettura d’interni è proprio il legno. Questo materiale è infatti sinonimo di classicità ed eleganza, un binomio perfetto per l’arredamento della casa.

Chi ama lo stile classico, infatti, sceglie spesso il legno per la propria cucina, proprio per dare un tocco di pregio a questo ambiente. Il legno riesce a dare calore agli ambienti ma ha l’unica pecca di essere un materiale che tende a deteriorarsi nel tempo.

Molto spesso, infatti, capita di vedere come le superfici in legno della cucina diventino opache, ma fortunatamente esiste un rimedio per farle tornare lucide come una volta. Con questo olio si potrà infatti tornare a far brillare la propria cucina in legno.

Come far brillare la propria cucina in legno

lucidare legno modo
Tavolo in legno – Pexels – Orizzontenergia.it

Ritornare ad avere il legno lucido a cui siamo stati abituati non è impresa da poco. Chi ha già provato diversi prodotti ad hoc nel tentativo di ravvivare il legno della propria cucina, sa bene quanto sia difficile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mobili in legno pieni di aloni, abbiamo la soluzione: ne basta una goccina

Fortunatamente in questi casi possiamo ricorrere a madre natura. E’ proprio la natura, infatti, che ci fornisce le migliori soluzioni per risolvere alcuni problemi casalinghi proprio come questo.

Il candidato migliore per donare brillantezza alla nostra cucina in legno è l’olio d’oliva, l’olio italiano per eccellenza che siamo abituati ad utilizzare per condire deliziose insalate e tanto altro.

Prendiamo un batuffolo di ovatta e cospargiamolo di olio di oliva, quindi passiamo il batuffolo imbevuto d’olio su tutte le superfici in legno della nostra cucina. Adesso lasciamo agire per circa 30 minuti e dopodiché, con una pezza umida eliminiamo i residui di olio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cucina in legno, tutti i segreti per tirarla a lucido senza danneggiare i materiali

Passiamo quindi un panno asciutto e godiamoci il risultato. Ovviamente per risultati eccezionali dobbiamo ripetere l’operazione diverse volte, in modo che il legno possa assorbire l’olio d’oliva nel tempo, divenendo così più nutrito e brillante.