Mobili in legno pieni di aloni, abbiamo la soluzione: ne basta una goccina

I tuoi mobili in legno sono pieni di aloni? Abbiamo la soluzione che fa per te! Ne basta solo una piccola goccia.

mobili legno aloni
Tavolo in legno – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando si parla di arredare casa, la scelta ricade quasi sempre su mobili in legno. Solidi e duraturi i mobili in legno sono intramontabili e riescono a donare un aspetto unico alla propria casa.

Che si tratti di rovere, bambù o noce, il legno però ha un’unica pecca: con il passare del tempo tende a rovinarsi. I fattori che concorrono sono diversi, come ad esempio l’esposizione alla luce del sole o l’umidità presente in casa che, col tempo, tende a far imbarcare il legno.

Diviene quindi essenziale effettuare manutenzione ai mobili, ma soprattutto pulirli con costanza. Uno dei problemi più comuni sono infatti gli aloni presenti sui mobili in legno. Vediamo come eliminarli in un batter d’occhio.

La soluzione perfetta per eliminare gli aloni dai mobili in legno

mobili legno pulizia
Armadio in legno – Foto da Pexels

Gli aloni sui mobili in legno sono un problema molto comune, ma fortunatamente è anche facile da eliminare. Il segreto consiste nel nutrirli nel modo corretto ed utilizzando i prodotti giusti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mobili in legno, come realizzarli con il fai da te per abbellire la tua casa

A questo proposito, oggi vi mostreremo alcuni rimedi naturali per nutrire e rendere luminosi i mobili in legno, eliminando gli spiacevoli aloni.

  • Olio d’oliva

L’olio d’oliva è un vero must per quanto riguarda il trattamento del legno. La sua composizione è infatti l’ideale per nutrire al meglio questo materiale.

Basta prendere un batuffolo di ovata impregnato di olio d’oliva e passarlo sul mobile da trattare. Lasciatelo agire per circa 20 minuti e dopodiché, con un panno pulito, rimuovete i residui di olio.

  • Aceto di mele

Anche l’aceto è noto per la sua capacità di nutrire il legno, ma soprattutto di renderlo lucido. Munitevi di un panno in microfibra ed applicate su di esso un po’ di aceto di mele. Passatelo sulla superficie del mobile per almeno 2 volte. Prendete poi un panno asciutto di lana e asciugate i resti dell’aceto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Graffi sui mobili di legno, con questi rimedi green non avrai più problemi!

  • Succo di limone

Potrà sembrarvi strano, ma anche il limone è un ottimo alleato per eliminare gli aloni. Prendete il succo filtrato di un limone e applicatelo su una spugnetta. Dovrete solo passarla sul mobile e dopodiché asciugate con un panno di lana.