Piante purificanti, queste sono le più efficaci che ti depureranno

Voglia di abbellire la vostra casa con piante che possano migliorare anche la qualità dell’aria che respirate? Date un’occhiata a quelle più consigliate.

impianto pianta natura
Foglie-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle caratteristiche delle piante è quella di produrre ossigeno e, in alcuni casi, riescono anche a purificare l’aria dell’ambiente circostante.Possono essere, dunque, una vera e propria risorsa, oltre che un ornamento green per abbellire la propria casa.

Riescono a migliorare la qualità dell’aria, liberandola da alcuni agenti come ammoniaca, anidride carbonica e formaldeide. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le piante più consigliate se il vostro scopo è abbellire casa e purificare l’aria.

Piante purificanti: quali sono quelle più consigliate da tenere in casa

aloe vera scrivania
Aloe-Pixabay-Orizzontenergia.it

Scegliere queste piante all’interno della propria abitazione fa sì che si possa respirare, almeno all’interno delle mura domestiche, aria pura che molto spesso, soprattutto nelle grandi città, si fa fatica a trovare. Molte sono anche belle e possono diventare anche un ornamento della propria abitazione.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Piante in casa, ma non hai tanto spazio: nessun problema queste sono molto piccole

Tra le piante più adatte c’è la cattiva madre. Questa pianta ha la caratteristica di non aver bisogno di particolare cura e necessita di poca acqua. In quanto all’esposizione ai raggi solari non deve essere troppa. Perfetta, quindi, per chi non ha troppo tempo per dedicare tempo alle sue piante, purifica l’aria da agenti tossici.

Allo stesso modo della cattiva madre, anche l’aloe vera ha la capacità di depurare l’aria, oltre ad essere una pianta ornamentale molto apprezzata. Conosciuta per la sua particolare forma e per le sue foglie molto grandi, si trova spesso all’interno delle abitazioni.

Altra pianta del tutto simile è la felce. Tuttavia, a differenza delle precedenti, questo tipo di vegetale necessita di particolare cura e di un ambiente particolarmente arieggiato.Il vantaggio di questa pianta è che ne esistono moltissime forme, quindi, è molto semplice trovare quella più adatta alla propria abitazione.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Piante benefiche da tenere in casa, con loro non avrai più problemi

Infine un’altra pianta che possiede queste caratteristiche davvero importanti è l’edera.Infatti questa pianta è molto utilizzata sia per purificare l’aria da agenti tossici come una formaldeide oppure lo xilene. Inoltre questa pianta ha una grandissima capacità nel produrre ossigeno.