Il trucco della cannella nell’aceto che tutti dovrebbero conoscere

C’è un trucco casalingo che sta spopolando sui social e che consiste nel mettere un bastoncino di cannella nell’aceto. Come mai?

soluzione naturale allontanare insetti casa
Pulizia domestica (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Le faccende domestiche sono una mansione alla quale non possiamo sottrarci. Periodicamente, siamo chiamati a pulire casa a fondo, eliminando accumulo di sporco e a igienizzare le varie superfici. La pulizia, oltre che profumare e ordinare l’ambiente casalingo, occorre anche per contrastare un problema bello grosso.

In particolare nei mesi caldi, quando la natura si risveglia, tanti piccoli animali sono pronti a invadere casa. Scarafaggi, formiche, mosche, zanzare, moscerini, tutti insetti che, a partire dalla primavera, almeno fino all’autunno inoltrato, ci fanno compagnia. Di certo, non è una compagnia piacevole, per questo motivo, possiamo realizzare una soluzione valida per tenerli lontano.

La soluzione naturale per igienizzare casa, per profumarla e per allontanare gli insetti

rimedio ecologico insetti casa
Flacone spray per la casa (Canva) – Orizzontenergia.it

Sta spopolando sui social, diventando virale, un trucchetto davvero semplice e utile per le faccende domestiche, sia per profumare gli ambienti e sia per combattere gli animaletti invasori. Si tratta semplicemente di mettere un bastoncino di cannelle immerso nell’aceto. Ma come si prepara? Quali ingredienti ci servono?

Intelligenza artificiale, formarla inquina più del previsto

Basta raccogliere 250 ml di aceto bianco e versarlo in una bacinella. A questo, aggiungiamo 250 ml di detersivo liquido per pavimenti, possibilmente ecologico, 10 grammi di bicarbonato di sodio. A questo unto, si mescolano per bene tutti gli ingredienti e poi si trasferisce la soluzione all’interno di uno spruzzino. Infine, inseriamo un bastoncino di cannella dentro il flacone spray, immerso nella soluzione che abbiamo creato.

In poco tempo e con pochi passaggi, abbiamo creato un potente insetticida naturale, capace di allontanare mosche, scarafaggi, formiche. Il consiglio è sempre quello di usare ingredienti naturali ed ecologici, evitando le soluzioni chimiche, che potrebbero non solo rovinare le superfici e i tessuti di casa, ma potrebbero anche dar fastidio a eventuali bambini o animali domestici.

Asciughi i vestiti all’aria aperta? Allora ti serve la cannella: il motivo

Basta vaporizzare in alcuni angoli e poi passare con uno straccio o con un panno morbido, pulendo e, allo stesso tempo, tenendo a bada gli insetti, i quali resteranno lontani perché infastiditi dal forte odore, per loro sgradevole e per noi piacevolissimo.