L’albero dei soldi fiorirà in tempi brevi, ma solo in questo modo

E’ tempo di fiori per l’albero dei soldi. Fiorirà a breve, ma succederà solo in questo modo. Scopriamo come metterlo in pratica.

albero soldi cura
Foglie dell’albero dei soldi – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

E’ conosciuto come albero dei soldi o albero di giada, ma il suo vero nome è Crassula Ovata. Si tratta di una pianta succulenta ritenuta una grande porta fortuna in Cina. Il suo nome infatti è dovuto alla credenza secondo la quale chi la tiene nelle vicinanze sarà baciato dalla fortuna e da tanta prosperità.

E’ una pianta originaria di alcune zone dell’Asia e dell’Africa e ciò che l’ha resa famosa sono sicuramente le sue foglie carnose ed i suoi fiorellini bianchi.

A tal proposito è bene sapere che a breve arriverà proprio il periodo di fioritura dell’albero dei soldi, ma per far sì che si possa ottenere una fioritura rigogliosa è necessario seguire determinate metodologie. Vediamo allora tutti i consigli utili a riguardo.

Come assicurarsi un fioritura rigogliosa dell’albero dei soldi

albero soldi fioritura
Albero di giada in vaso – Pinterest – Orizzontenergia.it

L’albero dei soldi – o albero di giada – è caratterizzato da dei bellissimi fiori bianchi, ma è facile che quesi incontrino delle difficoltà nella fioritura. Per ottenere una fioritura rigogliosa è necessario seguire alcuni consigli importanti che possono rivelarsi davvero d’aiuto in tal senso.

—> Albero di Giada, l’informazione importante che devi conoscere

Per prima cosa è essenziale che l’albero dei soldi si trovi nel luogo corretto, poiché deve ricevere la giusta quantità di luce durante il giorno. Questa pianta, infatti, teme la luce diretta del sole, motivo per cui andrà posizionata in un luogo dove arrivi della luce filtrata.

Non bisogna esagerare con l’irrigazione, poiché si tratta pur sempre di una pianta grassa, una tipologia di pianta capace di immagazzinare acqua per tanto tempo fattore che la rende estremamente resistente alla siccità. Basterà quindi annaffiarla una volta alla settimana.

—-> Albero di Giada, giardinieri svelano un segreto tenuto nascosto: è imperdibile

Per stimolare la fioritura dell’albero di giada, inoltre, si può utilizzare un fertilizzante ricco di fosfato e di acido succinico. In alternativa si possono usare dei ingredienti naturali che fungono da fertilizzanti naturali, come quelli proposti nel video che segue: