E’ il pesticida più efficace che c’è, le tue piante rinasceranno: come prepararlo

Il pesticida più efficace che ci sia? Ti basta prepararlo in casa in modo veloce e super economico. Il risultato è garantito

Piante pesticida naturale ricetta
Piante in balcone (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM

Chi ha un giardino e adora prendersi cura delle piante lo sa, dei piccoli inconvenienti possono essere sempre dietro l’angolo. Ospiti indesiderati e parassiti che possono minacciare le piante danno un gran fastidio. Ecco allora che è necessario correre ai ripari. In commercio ci sono tantissimi prodotti che in breve tempo risolvono tutto ma quanto sono consigliati?

Sappiamo bene che i pesticidi che si trovano in commercio contengono sostanze chimiche che non solo sono dannose per l’ambiente, ma anche per chi le usa e per gli animali domestici che ruotano attorno alle piante sulle quali viene usato. Ecco perché sono assolutamente sconsigliati. Come regolarsi allora? Usando dei prodotti naturali che non solo sono efficaci e non dannosi ma anche molto economici. Oggi ti insegniamo a fare un pesticida fai da te davvero super, una soluzione che permette alle piante di ribascere. Ecco come prepararlo.

Il pesticida più efficace? Quello preparato fai da te

Pesticida fai te indicazioni
Pesticida fai da te (Canva) – Orizzontenergia.it

Piante in salute e che crescono rigogliose in grado di tenere lontani parassiti, germi e altri animaletti. Non un sogno ma qualcosa di reale e concreto da poter ottenere in maniera veramente veloce e senza sforzi, senza l’uso di sostanze nocive per il pianeta e la nostra salute. Una vera opportunità sulla quale tutti dovremmo puntare: un pesticida super efficace da realizzare in casa.

Pesticida naturale allontana insetti e pidocchi in un attimo. Economico ed efficace, è da provare

Ecco cosa serve:

  • 1 l di acqua tiepida
  • 10 gocce di sapone liquido per piatti
  • chiodi di garofano
  • 10 gocce di olio essenziale all’eucalipto
  • 10 gocce di olio di neem

Macerato di pomodoro: un pesticida naturale potentissimo. Devi provarlo

Gli ingredienti da reperire sono semplici e alla portata di tutti. Il procedimento è altrettanto facile: è necessario schiacciare i chiodi di garofano lasciandoli in ammollo in acqua per un’ora. Trascorso il tempo necessario si filtra e la soluzione ottenuta si aggiunge ad un litro d’acqua a temperatura ambiente. Si aggiungono 10 gocce di sapone liquido per piatti, 10 di olio di neem e di olio all’eucalipto. Basta miscelare per amalgamare il tutto, inserire la soluzione in un nebulizzatore ed entrare in azione. Il pesticida è pronto all’uso.