Bevande energizzanti, valide alternative al posto del caffè

Valide alternative al caffè: scopri le bevande energizzanti che fanno al caso tuo. Una scelta di cui non ti pentirai

alternative al caffè
Foglie ginseng – Pixabay – OrizzontEnergie.it

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, siamo senza dubbio, più propensi a svolgere tantissime attività, molte in più rispetto all’inverno, che ci vede sicuramente più pigri. È pur vero, comunque, che l’arrivo della primavera, il cambio di stagione, le temperature che si abbassano e divengono più miti, ci sentiamo anche più stanchi e con molta voglia in più di dormire e di riposarci. Per questo motivo tendiamo a consumare molto più caffè in questo periodo dell’anno, nella speranza che questo senso di “rilassatezza” e tepore venga spazzato via per lasciare spazio all’energia necessaria per affrontare le giornate, che diventano più lunghe.

Tuttavia, non sempre abusare del caffè può essere una cosa positiva. La buona notizia è che possiamo utilizzare prodotti energizzanti in sostituzione del caffè che sono ugualmente in grado di donarci un pieno di energia senza portare conseguenze al nostro organismo. Se ami il caffè, ma devi assolutamente diminuirne il consumo sei nel posto giusto: scopriamo subito quali sono, dunque, le valide alternative.

Caffè: valide alternative. Scopri le bevande energizzanti

come ridurre l'utilizzo del caffè? scopri le bevande energetiche che puoi gustare
Spremuta frutta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, il consumo del caffè nel nostro paese è largamente diffuso: inutile dirlo, il caffè è amatissimo da tutti. Purtroppo, non sempre possiamo abusare di questa sostanza, perché per quanto sia gustoso, potrebbe comportare problemi al nostro organismo, soprattutto se soffriamo già di problemi all’apparato gastrointestinale.

E’ molto difficile dover rinunciare al caffè, tuttavia non si tratta di un’impresa impossibile. Basta solo trovare un’alternativa valida. In questo articolo vi proponiamo ben 5 alternative, energizzanti, da utilizzare in sostituzione del caffè. Il decaffeinato non è compreso, ovviamente! Quella più conosciuta è sicuramente il ginseng, già discretamente utilizzato.

Bevande energizzanti: così puoi sostituire il caffè 

Occorre sottolineare che, spesso, quello in commercio è ottenuto da prodotti chimici. Per un vero ginseng dovrete procurarvi la radice essiccata e polverizzata e lasciarla bollire in acqua per circa 15 minuti. Dopo la preparazione basterà filtrarla prima di gustarla. Si tratta di un ottima alternativa al caffè super energizzante!

Per un pieno di energie e vitamine, si consiglia l’assunzione di spremute. Arancia, limone, pompelmo, qualunque sia la tua scelta, secondo i tuoi gusti, si tratta di un alternativa non solo energizzate ma anche salutare e benefica per il vostro organismo. L’erba mate, tipica dell’America latina, è una bevanda buonissima che può sostituire alla grande il caffè.

Dal Giappone, il Tè Matcha diventato di tendenza ultimamente. Anche in questo caso l’associazione tra energizzante e proprietà benefiche rappresenta un mix davvero perfetto. Il guaranà, ultimo non certo per importanza, è una bevanda da poter sostituire al caffè ma senza esagerare. Ottimo per chi studia e lavora ed ha bisogno di un apporto importante di energia.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM