Rendi il tuo terrazzo bellissimo, anche se non hai il pollice verde

Quali sono le piante perfette per il terrazzo se non si ha il pollice verde? Scoprilo e rimarrai sorpreso dalla scelta

piante perfette per chi ha pollice nero
Terrazza – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Con l’arrivo della primavera, la voglia di godere degli spazi esterni diventa irrefrenabile. Che si tratti di un giardino o di un semplice terrazzo, il desiderio di trascorrere un pranzo all’aria aperta, ma comodamente a casa propria, è forte. Se abbiamo un balcone e vogliamo renderlo più accattivante e alla moda, è importante abbellirlo con piante decorative.

Potrebbe sembrare una buona idea solo per chi sa prendersi cura di fiori e piante. Tuttavia, coloro che hanno il cosiddetto “pollice nero” guardano alle piante in vaso con diffidenza, chiedendosi: “Come farò a prendermi cura di te?”. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi! Esistono alcune piante che sono molto facili da curare e riescono a sopravvivere anche con proprietari poco esperti in giardinaggio.

Le piante perfette per il terrazzo

piante per il terrazzo
Terrazzo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La risposta è facile. Ci sono piante robuste che, con un bel terrazzo illuminato, riescono a vivere senza bisogno di eccessive attenzioni da parte nostra. Vediamo quindi insieme quali sono le piante resistenti e facili da coltivare sul balcone per godersi uno spazio aperto verde e rigoglioso senza doversi impegnare troppo!

Chi non ha il pollice verde sa che le piante necessitano di amore, coccole e talvolta anche di attenzioni speciali. Ma per chi non è particolarmente portato per la cura delle piante, queste possono diventare ostacoli insormontabili. Tuttavia, abbiamo scoperto delle piante coraggiose e in grado di sopravvivere anche a chi non ha esperienza.

Le piante grasse, come i cactus e le succulente, sono la risposta perfetta per chi non ha molta esperienza nel mondo del verde. Sopravvivono bene anche senza cure o attenzioni particolari, resistono alla siccità e amano il caldo e l’aria aperta.

La violetta africana è un fiore meraviglioso, con foglie morbide e una predilezione per un terreno asciutto. Non deve essere annaffiata troppo spesso e preferisce una condizione più arida, quindi è perfetta per chi si dimentica spesso di annaffiare le piante. Infine la dracena. Questa è una pianta che sopravvive bene in luoghi luminosi e non ha bisogno di particolari cure. Potete persino dimenticarvi di darle acqua in modo costante. È una pianta benefica che aiuta a mantenere l’umidità costante in casa e, si dice, porta fortuna.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL TELEGRAM E INSTAGRAM