Ghirlande pasquali, una più bella dell’altra: realizzale così

Vuoi creare delle bellissime ed originalissima ghirlande pasquali? Puoi realizzarle seguendo queste fantastiche idee creative.

ghirlanda pasqua idee
Ghirlanda con i fiori – Pexels – Orizzontenergia.it

Pasqua e’ alle porte e in queste settimane, allora, non possiamo fare altro che prepararci alla grande festa della rinascita. È infatti il momento perfetto per decorare la tua casa con elementi allegri e colorati, e non c’è niente di meglio di una stupenda ghirlanda di Pasqua per accogliere i tuoi ospiti.

Le ghirlande sono un’idea decorativa senza tempo che si presta ad essere personalizzata in base ai propri gusti e temi preferiti.

Se stai cercando ispirazione per la tua ghirlanda di Pasqua, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, vedremo alcune fantastiche idee creative per realizzare una bellissima ghirlanda di Pasqua.

Le migliori idee per realizzare delle bellissime ghirlande di Pasqua

ghirlande idee pasqua
Ghirlanda di fiori secche – Pinterest – orizzontenergia.it

Di idee creative dalle quali prendere spunto per realizzare una ghirlanda di Pasqua ce ne sono tantissime. Tuttavia, non è mai semplice scegliere tra il marasma di proposte che offre il web. Ecco allora una selezione delle migliori idee per realizzare delle ghirlande di Pasqua.

  • Ghirlanda con le uova

E’ una delle idee più classiche della nostra lista. Puoi utilizzare uova di plastica colorate o uova di polistirolo dipinte a mano per creare una ghirlanda originale ma non troppo difficile da realizzare. Si possono poi rivestire le uova con della carta crespa o con dei nastri di raso.

  • Ghirlanda rustica

Se preferisci un look più rustico, puoi optare per una ghirlanda fatta di rami. E’ un metodo perfetto per creare una decorazione originale senza spendere un euro. Ti basterà raccogliere dei rami secchi per poi legarli insieme formando così una ghirlanda davvero molto rustica. Inoltre, si potrebbero aggiungere dei fiori secchi o delle foglie secche.

  • Ghirlanda con coniglietti

Ma perchè non utilizzare un altro simbolo della Pasqua, il coniglio? Questa ghirlanda può essere fatta con rami secchi o una base di polistirolo. Puoi quindi attaccare dei coniglietti di peluche alla ghirlanda con del filo di ferro.

  • Ghirlanda floreale

Se ami i fiori, puoi scegliere di realizzare una ghirlanda di fiori freschi o secchi. Puoi utilizzare fiori come tulipani, narcisi, margherite e rose per creare una ghirlanda colorata e profumata con soli fiori appena sbocciati. Per una ghirlanda di fiori secchi, invece, puoi utilizzare fiori secchi come lavanda, eucalipto e girasoli, facilmente reperibili presso qualche vivaio.

  • Ghirlanda con erbe aromatiche

E’ una delle idee più originali della nostra lista. Nessuno ci aveva pensato. Ecco allora l’idea perfetta se vuoi ottenere un look più naturale e profumato. Basta utilizzare una base di ghirlanda e aggiungere dei fasci di erbe aromatiche com la salvia, il rosmarino, la lavanda ed il timo. Entrare in casa tua sarà un vero piacere.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM