Decorazioni pasquali, la tua casa sarà invidiata da amici e parenti

Per sorprendere amici e parenti durante le feste di Pasqua, possiamo abbellire casa con simpatiche e originali decorazioni pasquali.

oggetti decorativi pasquali
Ghirlanda centrotavola con candela (Canva) – Orizzontenergia.it

Abbellire casa con originali decorazioni pasquale è un modo per sorprendere amici e parenti, ma non solo, poiché è anche un modo per dare colore alla propria abitazione. Abbellire e colorare casa durante il periodo pasquale mette sicuramente di buonumore. È bello rendere la propria abitazione accogliente e calorosa, piena di colori e di oggetti creativi.

Pasqua è l’occasione giusta per sperimentare un pochino e per mettersi alla prova con decorazioni fai da te simpatiche e originali. Di decorazioni che si possono realizzare ne esistono infinite, vediamo qualche consiglio per creare quelle più comuni e semplici. Con queste idee la casa sarà sicuramente più allegra, ecco qualche spunto.

Qualche idea per originali decorazioni di Pasqua fai da te

decorazioni feste Pasqua
Alberello di Pasqua (Canva) – Orizzontenergia.it

Tra le decorazioni di casa durante il periodo pasquale non può mancare l’albero, una delle decorazioni più apprezzate. Molto in voga in nord Europa, l’albero pasquale è una tradizione scandinava che si è diffusa anche in Italia. Si tratta di una rivisitazione dell’albero natalizio, ma al posto delle palline, ci sono le uova colorate.

Come crearlo? È facilissimo, basta prendere dei rametti secchi e metterli in un vaso, e poi decorare con uova appese (finte oppure di cioccolato), oggetti veri, nastri colorati e lucine. In pochi passaggi, ecco che l’albero pasquale prende vita in tutto il suo splendore. Si può mettere in un angolo della casa, oppure, se piccolino, è bello anche come centrotavola.

decorazioni Pasqua casa
Candele a forma di uova (Canva) – Orizzontenergia.it

Tra le decorazioni più comuni ci sono le uova colorate, realizzate con il polistirolo, oppure recuperando i gusci delle uova sode. Dopo averli lavati per bene, si possono dipingere con i colori acrilici. Le uova si possono anche personalizzare e mettere con segnaposto, per sorprendere tutti gli invitati.

Oppure, possiamo creare un bel centrotavola creando un nido, nel quale poi mettere le uova. Il nido si preparare facilmente, possiamo prendere un cestino di vimini e riempirlo con paglia e carta, e poi metterci dentro le uova di cioccolato, oppure le uova finte colorate. E che dire delle candele pasquali?

Possiamo creare bellissime candele a forma di uova, basta riempire il guscio di un uovo sodo con della cera colorata, metterci uno stoppino, lasciar solidificare e poi togliere aprile il guscio. Si tratta di una soluzione molto carina per arredare la tavola, altrimenti, si possono realizzare degli addobbi fatti con la carta, disegnando pulcini, coniglietti, uova e molto altro, da appendere poi alle pareti, rendendo l’ambiente più allegro.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM