Barbecue in giardino, multa di 200 euro: il motivo

Sono in molti che passano le domeniche grigliando e facendo un barbecue in giardino. Ma lo chef si è ritrovato una multa salatissima

bologna polizia multa inquinamento barbecue
Barbecue – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il barbecue è molto più di una semplice cottura all’aperto. Oltre al piacere della preparazione e della cottura degli alimenti, il barbecue è spesso un’occasione per riunire amici e familiari e trascorrere del tempo insieme all’aria aperta. Inoltre, il sapore affumicato e l’odore di carne alla griglia possono creare un’esperienza sensoriale unica e appagante. Il barbecue può essere un’attività rilassante e divertente che permette di uscire dalla routine quotidiana e godersi la compagnia di altre persone, il cibo e l’ambiente circostante.

E se in America il barbecue è considerato una vera e propria abitudine domenicale, in Italia la grigliata viene praticata soprattutto nei giorni di festa – come pasquetta e Ferragosto – tra amici e parenti. Ed è così per moltissime persone. Eppure se è considerato un’attività normale e altamente diffusa, per qualcuno è rimasta indigesta. E non per la qualità della carne.

Barbecue indigesto: multa allo chef

multa 200 euro barbecue
Barbecue – Pixabay – OrizzontEnergia.it
Questa – sita nella periferia di Bologna – è però diventata la scenda del crimine. Infatti oltre agli amici, qualche birra e molta carne, alla porta del ragazzo le forze dell’ordine. Queste hanno staccato una multa da 200 euro per aver violato le misure d’emergenza antismog emesse dalla Regione Emilia Romagna. Ora al ragazzo la scelta di pagare entro 60 giorni oppure appellarsi sottolineando l’importanza di passare le giornate con gli amici davanti al barbecue.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL TELEGRAM E INSTAGRAM