Gloria, Carlo e i tulipani: la sfida di due giovani ragazzi

Gloria e Carlo sono due giovani ragazzi della provincia di Pesaro che hanno dato vita a una sfida importante grazie a un campo di tulipani.

Gloria Carlo Pesaro campo tulipani
Tulipani in fiore (Canva) – Orizzontenergia.it

Si chiamano Carlo e Gloria, sono due ragazzi giovanissimi, della provincia di Pesaro, nelle Marche, che nel 2021 hanno deciso di puntare sull’auto raccolta dei fiori. I due hanno realizzato il Giardino dei Colori, a Bottega di Vallefoglia, Comune di quasi 15 mila cittadini situato in provincia di Pesaro e Urbino, puntando tutto sulla coltivazione di tulipani, ma non solo. Questo è il mese più redditizio, data la fioritura dei tulipani.

Per un mese intero, tutti i turisti potranno ammirare gli oltre 80 mila fioriture, in gran parte tulipani, ma anche iris, giacinti e narcisi. I bulbi arrivano direttamente dalla patria stessa dei tulipani, i Paesi Bassi, per poi essere piantati in autunno. Nel campo messo in piedi dai ragazzi, si contano circa 40 varietà di tulipani, per una distesa che incanta lo sguardo dei visitatori.

L’idea vincente di Carlo e Gloria: un campo di tulipani autogestito

Giardino dei Colori Bottega Vallefoglia
Tulipani rosa (Canva) – Orizzontenergia.it

Passeggiando per il campo di tulipani, ci si imbatte in tanti giochi per far divertire i più piccoli. Sono stati costruiti interamente da Carlo, e permettono a tutte le famiglie di trascorrere una giornata in pieno relax e divertimento. Il biglietto per accedere al campo è di 5 euro.

Nel biglietto, Carlo e Gloria regalano anche due fiori. Ogni fiore aggiuntivo viene pagato 1 euro. I visitatori raccolgono i fiori da soli e creano il proprio bouquet. Inoltre, durante il weekend, si organizzano laboratori e corsi sia per bambini che per adulti.

E ancora, in questa sede si tengono spettacoli di magia, di yoga, di bolle di sapone, di decorazione pasquale e molto altro ancora. Attività dedicate a persone di tutte le età. Data la grande attenzione riscontrata nel tempo, molte scolaresche fanno visita al Giardino.

L’affluenza è molta, anche 100 persone durante la settimana e oltre 200 durante il weekend. Gloria e Carlo si ritengono davvero soddisfatti, e il loro Giardino dei Colori è sempre più apprezzato. Insomma, un angolo di natura e di colori tutto da godere, specialmente in primavera.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM