Smascherato cane-ladro, ruba dolcetti e scappa come un razzo

In un supermercato brasiliano si aggira un cane ladro, dopo settimane di furti è stato smascherato grazie alle telecamere.

cane ladro Brasile
Il cane sceglie il suo cibo preferito (Immagini delle telecamere del The Dodo) – Orizzontenergia.it

Per settimane ha generato una serie di dubbi nei proprietari del piccolo supermercato brasiliano, i quali si sono visti sottrarre, giorno dopo giorno, dolcetti e confezioni di snack. Alla fine, i proprietari hanno deciso di visionare le telecamere, in modo tale da immortalare eventuali truffatori. Quello che è stato ripreso, però, li ha lasciati di stucco.

Come rivela la testata La Zampa, è stato smascherato il ladro di snack: si tratta di un cucciolo di cane particolarmente astuto. L’animale, infatti, approfittando dei momenti di calma, riusciva a entrare nel supermercato nelle ore meno affollate e a rubare del cibo, senza farsi vedere. Le telecamere hanno ripreso l’esilarante scena. La stampa brasiliana lo ha ribattezzato Arsenio Lupin, e a buon ragione.

Il cane ladro che ruba dolcetti all’interno di un supermercato in Brasile

cane Lupin Brasile ruba cibo
Via con il bottino (Immagini delle telecamere del The Dodo) – Orizzontenergia.it

La proprietaria del The Dodo, un piccolo supermercato in Brasile, ci ride su. Racconta il momento in cui ha visionato le immagini riprese alle telecamere, e che hanno incastrato il piccolo criminale. Un cagnolino davvero furbo, il quale si intrufolava di nascosto nel negozio, puntava il suo cibo preferito, collocato in uno scaffale inferiore, lo addentava e poi fuggiva veloce.

Marisa Guimarães, la proprietaria, dice che ogni volta che si recava nell’altra sala, magari per controllare gli arrivi, oppure per sistemare i prodotti, o per pulire, approfittando dell’assenza di clienti, sentiva dei rumori all’entrata. In particolare, sentiva un rumore familiare, delle confezioni di dolcetti. Eppure, ogni volta che tornava nella sala principale, non vedeva nessuno. Non c’era nessun cliente in attesa.

cane ruba negozio
Il cane in fuga (Immagini delle telecamere del The Dodo) – Orizzontenergia.it

Dopo giorni di mistero, la donna ha deciso di esaminare i filmati delle telecamere di sicurezza, smascherando il ladruncolo: un ladro a quattro zampe, goloso di dolcetti. Le immagini parlano chiaro, e fanno sorridere. Si vede un cucciolo entrare indisturbato nel negozio, aggirarsi furtivamente per controllare di agire indisturbato, per poi scegliersi lo snack di suo gradimento.

Dopo aver frugato per bene nella cesta, addenta un pacco di dolcetti e corre via. Le immagini, però, lo hanno incastrato, e così è stato svelato il mistero delle sparizioni di confezioni. I proprietari del cane abitano proprio accanto al supermercato, e loro stessi sono clienti. Quando questi hanno visto le immagini del loro cucciolo, sono rimasti sbalorditi. Si sono anche offerti per risarcire i danni. Marisa ci ha riso su, scherzando con loro. Una situazione davvero buffa.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM