Quando i vostri tulipani si piegano, è questo quello che dovete fare: sbalorditivo!

Tulipani che si piegano, come rimediare? Con un metodo che devi assolutamente conoscere. Ecco come fare in poche mosse

Tulipani si piegano motivo
Tulipani che si piegano (Canva) – Orizzontenergia.it

È tulipani mania da un po’ di tempo a questa parte. Un fiore semplice ma regale, che piace un sacco agli italiani che l’hanno quasi riscoperto. Un bel mazzo di tulipani è perfetto da regalare o da acquistare per sé per abbellire la casa e sistemarlo sul tavolo in soggiorno. Questi fiori tipici dell’Olanda cominciano proprio in questo periodo a mostrare il bello di sé e a riempire di colori i campi.

Diverse le distese che si trovano anche nel nostro Paese, piccoli angoli sbalorditivi da visitare per trascorrere una giornata diversa dal solito dove cogliere anche un po’ di fiori e portarli a casa. C’è però un neo che i tulipani si portano dietro: dopo qualche giorno che restano nel portafiori si piegano così da non essere più belli alla vista anche se non sono secchi. Come evitare tutto questo? C’è un metodo che è davvero sbalorditivo che devi assolutamente conoscere.

Tulipani che si piegano, il trucco che risolve tutto

Tulipani metodo non piegare
Tulipani lilla sul tavolo (Canva) – Orizzontenergia.it

Per evitare che i tulipani si piegano all’interno del portafiori c’è un piccolo ma efficace segreto da attuare. Un metodo che consigliano i fioristi e gli esperti dei fiori che chi ama i tulipani deve assolutamente sapere. Serve semplicemente uno spillo e nulla di più. Con questo si deve praticare un foro appena sotto il fiore. Una cosa strana, penserete. Nient’affatto.

Il foro permette di far uscire le parti di aria contenute dentro il fiore e lo stelo rimarrà più robusto e forte. Basta farlo a tutti i fiori che compongono il mazzo che hai acquistato o che ti hanno regalato e vedrai che non avrai più il problema dei fiori mosci e che si accasciano come dei salici piangenti. Un consiglio davvero furbo ed efficace che ti garantiamo funziona per davvero.

L’effetto non è immediato, dunque bisogna avere un po’ di pazienza. Nel giro di alcune ore però vedrai che i tulipani rinasceranno e saranno tutti più dritti e vigorosi come appena acquistatati. Provare per credere “spifferando” questo piccolo ma utile segreto anche ai parenti e agli amici che amano i tulipani.