Il mega regno dei tulipani, uno spettacolo da vedere in questo periodo

In Italia c’è un mega regno dei tulipani: ti sveliamo dov’è, quanto è grande e perché dovresti visitarlo proprio in queste settimane

tulipani campo italia dettagli
Tulipani in fiore (Canva) – Orizzontenergia.it

Negli ultimi tempi c’è una vera e propria riscoperta dei tulipani. Un fiore che per anni nel nostro Paese ha vissuto nell’oblio e che invece da un po’ di tempo a questa parte è tornato a risplendere. La culla per eccellenza di questo fiore che si mostra sempre in tanti colori è l’Olanda, ma sai che anche in Italia abbiamo dei piccoli angoli di bellezza e colore dove sorgono i tulipani?

In Sardegna che un vero e proprio borgo dedicato a questi fiori, mentre in un’altra regione, proprio in quella che non ti aspetti, troviamo un mega regno dei tulipani. In un immenso campo se ne trovano circa 200 mila creando un angolo di paradiso che davvero nessuno si aspetta. Ti raccontiamo alcuni dettagli di questo posto stupendo e ti consigliamo di visitarlo quanto prima. Ti diamo tutte le info utili.

Il mega regno dei tulipani: dove si trova in Italia

Tulipani brianza campo
Tulipani (Canva) – Orizzontenergia.it

Si trova in Brianza e precisamente in provincia di Lecco, l’immenso campo di tulipani tricolori che nessuno si aspetta. A Shirin di Ornagos si trova un vero spettacolo della natura creato da due sorelle nel corso degli ultimi anni. Un angolo di Olanda nel nord dell’Italia che può essere visitato fino al 25 aprile. L’area accoglie i visitatori che potranno ammirare la bellezza di questo luogo, raccogliere i fiori e dedicarsi a tante attività, dai laboratori ai set fotografici.

Il campo di tulipani è già aperto, anticipando la programmazione. Merito, se così si può dire, delle temperature miti che hanno permesso ai tulipani precoci di sbocciare in anticipo. Molte altre specie, invece, sono ancora in fase di sviluppo. Quest’anno l’area dedicata alla raccolta è raddoppiata con tanti nuovi fiori colorati in più.

Tutto l’allestimento del campo che quest’anno ha accolto la piantumazione di 100 mila nuovi bulbi, raddoppiando i numeri del 2022, è stato curato dell’architetto Daniela Cerutti per un’esposizione che lascia a bocca aperta. Il campo resta aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 con ingresso a pagamento ad eccezione dei bambini al di sotto dei 5 anni e tanti laboratori tematici già organizzati.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM INSTAGRAM