Il vino che ti allunga la vita: la speciale tecnica di affinamento unica al mondo

Grazie a una speciale tecnica di affinamento, una cantina in Emilia Romagna produce un vino orgonico che allunga la vita.

La botte all’interno della piramide (Sito web Cantina La Pietra) – Orizzontenergia.it

La Cantina La Pietra, in Emilia Romagna, riesce a produrre un vino orgonico, proveniente da uve 100% biologiche, coltivate senza l’utilizzo di agenti chimici di sintesi. Il tutto, grazie a una particolare tecnica che sfrutta accumulatori di energia durante il processo di affinamento. E così ne esce un vino naturale dalle proprietà uniche.

Il processo per la produzione di questo vino pregiato riesce a dotarlo di caratteristiche incredibili, che comportano anche molti benefici per il nostro organismo. Il vino affina per anni all’interno di accumulatori orgonici, che sono botti speciali in grado di raccogliere l’energia circostante data dalle frequenze, accumulandola all’interno del proprio nucleo.

Il vino orgonico dalle caratteristiche uniche al mondo: allunga la vita

vino orgonico
La piramide usata dall’azienda (Sito web Cantina La Pietra) – Orizzontenergia.it

L’energia accumulata nel nucleo, viene poi assorbita dal vino. La piramide dentro la quale sono tenuti gli accumulatori orgonici, costruita in scala precisa alla piramide di Cheope, in Egitto, riesce ad amplificare la raccolta dell’energia. Le bottiglie prodotte non sono molte, circa 200 all’anno, destinate a una ristretta cerchia di estimatori e intenditori. Le caratteristiche di questo vino sono eccezionali, dal valore terapeutico.

Su ogni bottiglia prodotta viene applicata un’etichetta in rame dal fascino antico, interamente battuta a mano. Questo per via del materiale utilizzato, il rame, appunto, che induce il vino ad accumulare energia anche una volta imbottigliato e venduto al cliente. Il produttore, Walter Vioni, nel 2012 decide di avviare la produzione di vino biologico, dando vita al suo primo vino biologico e con 8 anni di stagionatura nel legno senza solfiti aggiunti.

Il vino in bottiglia con etichetta in rame battuto (sito web Cantina La Pietra) – Orizzontenergia.it

Ma è dal 2014 che avviene la svolta, con la produzione di vini senza solfiti aggiunti e con l’applicazione della biodinamica derivata dagli studi di Rudolf Steiner. Nel corso degli anni, la Cantina La Pietra ha ridotto sempre di più rame e zolfo, cercando di trovare soluzioni alternative nella produzione di un vino unico e salutare.

La piramide utilizzata permette di cambiare gusto e aroma al vino, in breve tempo, ma può essere applicata anche su altri prodotti, come formaggi, nei quali si riduce la muffa, nei succhi di frutta, nei quali si riduce l’acidità, o nel caffè, nel quale si migliora la qualità. Si tratta di un concentratore di energia, la particolare forma raccoglie continuamente particelle molli dal sole e dal cosmo, mantenendo una pulsazione costante nel suo nucleo. La piramide, quindi, energizza il vino, rendendolo unico al mondo.