Accogli gli ospiti inattesi con il “metodo dell’hotel”. Casa pulita in pochi minuti

“Metodo dell’hotel”: accogli i tuoi ospiti inattesi con la casa pulita in pochi minuti. Scopri tutto quello che c’è da sapere 

pulire la casa in pochi minuti con il metodo dell'hotel
Prodotti per la pulizia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quante volte spendiamo tutto il nostro tempo libero per eseguire le faccende domestiche? Molto spesso. Eppure, proprio in quei giorni in cui, per un motivo o per un altro, trascuriamo le pulizie della nostra casa, succede che ci troviamo, a sorpresa, ad avere ospiti. Un classico! Sebbene la pulizia degli ambienti domestici sia di fondamentale importanza ed è altrettanto importante che vengano eseguite quotidianamente, il tam-tam che ci investe nella vita di tutti i giorni, può farci tralasciare questa pratica. Solo per un giorno… è chiaro!

Come dicevamo, puntualmente, quando ci lasciamo andare all’ozio e trascuriamo le pulizie quotidiane, ci ritroviamo degli ospiti a sorpresa. Sappiamo bene che, per svolgere le pulizie che riguardano la casa, occorre tempo e pazienza: non sempre ne abbiamo a disposizione. Ma come possiamo accogliere gli ospiti improvvisi senza fare brutta figura? È davvero semplice: con il “metodo dell’hotel“. Scopriamo subito di che cosa si tratta. Ve ne innamorerete immediatamente! Gli ospiti improvvisi ed inattesi non saranno più un problema. La tua casa sarà magicamente pulita in pochi minuti.

Casa pulita in pochi minuti con il “metodo dell’hotel” 

pulire la casa in un attimo senza stress
Piumino cattura polvere – Pulizie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se possiamo, dunque, procrastinare su ciò che riguarda le pulizie domestiche e “chiudere un occhio” per una volta, certamente non è possibile farlo quando ci piombano in casa ospiti inaspettati. Magari succede proprio in quel giorno che non abbiamo avuto voglia o non abbiamo avuto tempo a sufficienza, allora come possiamo rendere la nostra casa presentabile in poco tempo?

Niente paura: abbiamo il segreto giusto per queste “particolari” occasioni. Succede a tutti, almeno una volta nella vita. Niente panico, dunque, con il “metodo dell’hotel” potrete definirvi “salvi”! Ma di che cosa si tratta? Niente di magico o di miracoloso: innanzitutto vi consigliamo di muovervi tranquillamente e senza stress. Vi occorreranno, infatti, solo pochi minuti ed i consigli giusti.

Per una ripulita generale, che sia allo stesso tempo anche abbastanza veloce il consiglio è quello di “muovervi” seguendo queste indicazioni molto semplici. Partite dalla cucina. Velocemente lavare tutto quello che è presente nel lavello, per poi passare ad una ripulita veloce al piano cottura e rimuovete le macchie più evidenti. Poi passate al pavimento.

A questo punto, potrete passare al bagno. Asciugamani puliti ed igienizzazione dei sanitari sono le cose fondamentali. Eliminate tutto quello che c’è fuori posto e poi passate al pavimento. Passate poi al soggiorno, con una spolverata veloce ed una rinfrescata a tappeti e divani. Velocemente lavate anche il pavimento. Per ultima la camera da letto. Qui sarà necessario sistemare il letto e mettere in ordine la biancheria da notte.

In men che non si dica la vostra casa sarà, almeno visibilmente, presentabile. Ovviamente si tratta di segreti e piccoli trucchi da utilizzare solo in casi eccezionali, perché occorre ricordare che, come abbiamo già detto, la pulizia della casa è davvero fondamentale. Questi consigli potranno quindi salvarvi, di tanto in tanto, da brutte figure, ma per la vostra igiene e salute è meglio che non capiti spesso!