Coccodrillo insegue airone dopo che ha rubato suo figlio. Le FOTO fanno il giro del web

Coccodrillo insegue airone: il contributo ha attirato gli occhi di mezzo mondo. Una scena alquanto strana immortalata da una fotografa

Alligatore corsa airone
Alligatore (Canva) – Orizzontenergia.it

Chi ha mai visto un coccodrillo correre? Forse quasi mai nessuno. Per sua indole l’alligatore, temibile nel suo aspetto, è infatti un animale che non si dà alla corsa, eppure uno scatto che ha fatto il giro del mondo lo ha immortalato mentre correva. Alla base di questo gesto un buon motivo: difendere suo figlio dalle branche di un airone che lo aveva rubato.

Si tratta di una delle tante scene che gli occhi attenti dei fotografi naturalistici sono riusciti a catturare e che proprio per la particolarità hanno attratto gli utenti di mezzo mondo. I contributi che arrivano da mondo animale sono sempre molto interessanti e a volte anche commoventi, prova ne è questa storia come anche il picchio che porta in volo una donnola e tanti altri contributi che potete leggere in questa sezione.

Coccodrillo insegue airone: un fatto rarissimo

Coccodrillo corre airone salvare figlio
Coccodrillo corre dietro ad airone (screen da it.kristinseale.com) – OrizzontEnergia.it

Un alligatore che corre è un evento più unico che raro ma se si tratta di proteggere il suo cucciolo tutto è possibile. È quello che è successo nella contea di Polk, in Florida e che la fotografa professionista Claudia Kuenkel, 46 anni, è riuscita ad imprimere sulla pellicola. Lo racconta il sito it.kristinseale.com sottolineando che la mamma alligatore ha letteralmente dato la caccia ad uno sfacciato airone che aveva rubato e catturato il suo cucciolo dal nido.

Un uccello affamato, ovviamente, che vista l’amabile preda si è fiondato sul nido e ha conquistato un bel bottino. Pensava di averla fatta franca quando stava per spiccare il volo lungo la sponda del fiume, ma non aveva fatto i conti con il coccodrillo, parecchio irritato per il fatto, che lo ha letteralmente inseguito e alzandosi sulle zampe posteriori ha fermato l’airone con i suoi denti portando in salvo il cucciolo.

“Era una vista davvero sorprendente” le parole della fotografa che ha assistito alla scena, l’ha immortalata e raccontato il fatto, sottolineando di essere abbastanza lontana per non correre nessun tipo di pericolo. Anche la professionista, esperta di comportamenti di animali, ha sottolineato come di solito gli alligatori si sdraiano al sole e si spostano davvero poco. Una scena così non l’aveva mai vista e come lei tutti gli utenti del web che sono rimasti senza parole.