10mila passi per la prova costume? Non è proprio così, ne bastano anche meno

Per la prova costume sono sufficienti 10 mila passi? Non lo diresti: ne bastano anche meno! Scopriamone subito di più

10 mila passi al giorno per dimagrire? Ne sono sufficienti meno
Camminare – sport – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Sì che aspettiamo l’arrivo della bella stagione con impazienza, il sole, il mare, le giornate sempre più lunghe. Croce e delizia di questo periodo dell’anno sono però i chili di troppo presi, sistematicamente, durante il periodo invernale. La prova costume già dalla primavera la sentiamo come fosse un ombra cattiva che ci segue passo passo. Soprattutto ogni volta che tocchiamo cibo, ritorna nella nostra mente attraverso i sensi di colpa e in alcuni casi ci agita. È, quindi, proprio questo il momento in cui iniziamo a “preoccuparci” della prova costume ed iniziamo affannosamente a voler correre ai ripari.

Esistono, tuttavia, tanti falsi miti ed altrettante credenze che occorre sfatare. Una di queste è quella che sosterrebbe che bastino 10 mila passi al giorno per dimagrire, proprio in vista della prova costume. La notizia bomba è questa: per superare in modo sorprendente la prova costume basta seguire attentamente questi consigli. Non solo bastano meno di 10 mila passi, ma occorre farli nell’ora giusta. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere al riguardo. Si tratta di consigli davvero utilissimi ed efficaci.

Prova costume: bastano meno di 10 mila passi

quanto bisogna camminare per superare la prova costume? Meno di quanto pensi
Camminare tra la natura – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Questo è il periodo dell’anno in cui affrontiamo più frequentemente la lotta contro la bilancia. Quel numero che tanto temiamo ci invita a prendere provvedimenti, a fare attenzione all’alimentazione e soprattutto a muoverci di più. Lo sport è molto importante, non solo per dimagrire, ma proprio per il benessere del nostro corpo e per rimanere sempre in salute.

Molto diffusa è la credenza che con 10 mila passi al giorno è possibile dimagrire e raggiungere, in poco tempo, il peso desiderato. Da uno studio recente, sviluppato in Australia, è emerso che camminare 6,5 km al giorno, l’equivalente dei famosi 10 mila passi, aiuterebbe il cuore a restare più forte, riducendo il rischio di malattie cardiache.

La prova costume: i consigli utili per superarla alla grande 

Oggi come oggi, per molti è davvero difficile poter compiere 6,5 km ogni giorno. La buona notizia è che con poco più di 3 km al giorno, ovvero circa 4000 passi, possiamo raggiungere risultati davvero ottimi. Il consiglio, per un risultato che sia ancora migliore, è quello di camminare un ora prima di fare colazione. Appena svegli, dunque, ed a stomaco vuoto.

Questa piccola “attenzione“, come abbiamo già detto, sarebbe determinate per avere un corpo non solo più tonico, ma anche in perfetta salute e gioverebbe, inoltre, ai fini del dimagrimento. Ovviamente tutto ciò deve essere abbinato ad un’alimentazione corretta e sana.  Con questi consigli la prova costume non farà più paura!