Infuso+digerente%2C+ti+aiuter%C3%A0+dopo+una+grande+abbuffata
orizzontenergiait
/2023/04/22/infuso-digerente-dopo-grande-abbuffata/amp/

Infuso digerente, ti aiuterà dopo una grande abbuffata

Scopri come preparare un gustoso e prezioso infuso digerente, ti aiuterà  dopo una grande abbuffata. Facile ed economica, è la bevanda di cui abbiamo bisogno. 

Tisana drenante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Negli ultimi anni abbiamo imparato a prepararci le tisane comodamente in casa ossia senza andare ad acquistare al supermercato la confezioni contenenti i filtri. E’ vero che ultimamente si trovano tisane di sapore proprio per soddisfare le esigenze anche dei palati esigenti. Molte sono inoltre gustose per invogliare al consumo anche chi di solito non le apprezza.

L’offerta è tanta ma certamente prepararla in casa non è affatto male, anzi ti permette di gustarla freschissima e con gli ingredienti che meglio preferisci. E per quanto concerne il tempo richiesto, non è detto che quelle home made prevedano un tempo maggiore rispetto a quelle da acquistare. Ecco un gustoso esempio.

Infuso dirigente, la ricetta che ti aiuterà nel post abbuffate

Foglie di alloro – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L’infuso che stiamo per proporre è un toccasana quando ci siamo concessi dei pasti pantagruelici; in questi casi infatti occorre intervenire con un rimedio home made che ci aiuterà a digerire. E’ una bevanda calda, molto semplice da preparare è che richiede per ingredienti alimenti che sicuramente avremo in casa. Uno di questi – come suggeriamo sopra – è l’alloro.

Non solo proprietà ma lascia anche una sensazione di piacevolezza in bocca, merito del suo gusto delicato ma che al contempo persiste, divenendo così un’ottima esperienza per il palato. Ma n0n solo, il tuo sistema immunitario ringrazierà. Non resta che svelare gli altri ingredienti e gli step da seguire. Per prima cosa, si consiglia di prendere un pentolino abbastanza capiente e lo riempi d’acqua.

Tisana con petali fiore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM  FACEBOOK – TELEGRAM 

Mettilo sul fuoco ed attendi che vada in ebollizione, durante l’attesa per ottimizzare i tempi ma anche per non far raffreddare altrimenti la bevanda, taglia il limone – mezzo – a fettine e lo inserisci all’interno del recipiente, insieme alle 2-3 foglie di alloro. Lasciate bollire per un paio di minuti e procedete successivamente al filtraggio della bevanda. Versa l’infuso così ottenuto e sarà pronto per essere gustato. Basterà berne una tazza e noterete subito i meravigliosi benefici apportati. Come vedete, è davvero semplice da preparare.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da