I topi possono “mangiare” gli umani? È successo ad una donna disabile

Ma i topi possono mangiare gli umani? Questo quesito trova risposta in un evento da brivido che ha visto una donna disabile attaccata da un roditore.

Topo, possono mangiare gli animali?
Topo (Pexels) – Orizzontenergia.it

Tra gli animali più temuti in assoluto, i topi sono piccoli mammiferi roditori, soliti vivere in spazi angusti e ambienti poco salubri, tra rifiuti, spazzatura e fogne. Nei punti più  incolti delle città sono onnipresenti e pertanto sono necessari interventi di derattizzazione per riuscire a tutelare i cittadini.

Particolarmente attivi al calar del sole, fanno paura non solo per il loro aspetto, ma anche per la loro pericolosità: sono portatori, infatti, di microrganismi che mettono a rischio la salute.

Quindi ritrovarsi in casa o in un giardino un topo non è assolutamente una situazione da tenere sotto gamba. Sono tre le specie che di solito fanno capolinea nelle abitazioni: i ratti neri, grigi e i topi domestici, tipologie accomunate dalle gambe corte e dalla coda lunga. Se si ha paura dei topi per il loro aspetto e la sporcizia che portano con sé, non manca chi si chiede se possono mangiare gli animali.

Topi: possono mangiare gli umani?

Topi casa lontani piante
Topi in casa (Canva) – Orizzontenergia.it

Se i topi sono uno degli animali meno amato in assoluto, c’è chi ne è proprio terrorizzato. Oltre a sentirsi impauriti dal loro aspetto, in tanti temono che possano attaccare l’uomo.

Questa paura ha visto la sua concretizzazione in un’abitazione del Nottinghamshire dove una donna inglese disabile ha vissuto un incubo. Si tratta di Diana Kirk, 76enne protagonista di un retroscena da brivido accaduto lo scorso anno: costretta a letto per la sua disabilità improvvisamente si è trovata con un topo addosso.

Il roditore l’ha morsa sul volto durante la notte, sfigurandola. Ad apprendere il terribile epilogo il marito, 85 anni, che ha ritrovato la moglie piena di ferite sul viso. Ferite talmente profonde da portarla ad avere gravi lesioni.

topi in orto: allontanarli sarà un gioco da ragazzi
Topo – mammifero – Pixabay – OrizzontEnergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM  FACEBOOK – TELEGRAM 

La disabile è stata colpita dal roditore non solo sul volto, ma anche sul collo e sulle mani: il roditore l’ha rosicchiata un po’ ovunque. Appreso quanto accaduto, il marito ha chiamato nell’immediato i soccorritori: trasportati d’urgenza presso il Queen’s Medical Center è stata sottoposta a lunghe cure per poi tornare a casa.

Intanto il roditore aggressore è stato intrappolato e soppresso per mano di un vicino di casa della coppia. Ma come mai l’animale si accanito contro la signora? Nel suo appartamento stava cercando di creare la sua tana, impossessandosi dell’abitazione.