Cosa succede se metti dei pomodori sottoterra? Risultato pazzesco

Hai mai messo dei pomodori sottoterra? Il procedimento è facile e veloce e l’esito sorprendente. Tutti dovremmo provare

Piantina pomodori coltivazione fai da te
Piantina di pomodori (Canva) – Orizzontenergia.it

Con la stagione calda cominciano a comparire sulle nostre tavole i primi pomodori. Freschi, saporiti e nutrienti, si adattano bene a tantissime ricette della tradizione italiana e non solo. Da un p’ di tempo a questa parte in molti hanno scelto di avere un piccolo orto personale, che sia in giardino o direttamente sul balcone per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare alla genuinità. Un modo per mangiare genuino e per contrastare il carovita.

Tra le piantine scelte, ci sono anche quelle dei pomodori. Quelle specifiche per crescere in vaso danno grandi soddisfazioni. Vederli crescere, coglierli e portarli nel piatto è salutare, per il pianeta e per il nostro organismo. Ma avete mai provato a mettere proprio delle fette di pomodoro sottoterra? In pochi giorni succede qualcosa di veramente incredibile. Non ci credete? Vi spieghiamo tutto.

Pomodori sottoterra: pochi giorni per scoprire cosa accade

Pomodori terra cosa succede
Pomodori nella terra (Canva) – Orizzontenergia.it

Inserire alcune fatte di pomodoro nella terra permette di avere dei grandi risultati. Come procedere? Basta inserire in un vaso un bel po’ di terriccio, riempiendolo per circa ¾, poi si inseriscono quattro fette di pomodoro, maturo e ben rosso, ben distanti tra di loro. Si ricoprono con la terra, ma spargendo uno strato sottile di terra e poi non resta che attendere innaffiando con regolarità.

Cosa succede? Nel giro di 5 giorni si vedranno i primissimi risultati, ma attendendone 10 la cosa sarà ancora più evidente. Una piantina di pomodoro inizierà a crescere. Come vedete non serve acquistare i semini. Il pomodoro è in grado di fare una grande e anche veloce magia. Basta qualche fetta dell’ortaggio per avere la propria piantina in balcone.

Piantina pomodoro crescere casa
Piantina di pomodoro (Canva) – Orizzontenergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM – FACEBOOK – TELEGRAM

Per fare in modo che la piantina cresca in fretta ma anche in modo giusto, senza deperire, è importante creare le condizioni giuste per tenerla in salute. Innanzitutto, va bagnata con regolarità per mantenere sempre il terreno umido e mai asciutto, tenerla in un posto caldo evitando esposizione al vento e alla corrente. Non è difficile, anzi. Il procedimento è alla portata di tutti, perfetto da poter fare anche insieme ai bambini e avere dei pomodori pronti all’uso, sempre freschi.