Compra una tartaruga al mercato per liberarla, le immagini fanno il giro del web

Compra una tartaruga al mercato alimentare per poi liberarla in mare. Le immagini stanno facendo commuovere tutto il mondo.

salvataggio tartaruga uomo
Tartaruga marina – pexels – orizzontenergia.it

Nell’era in cui stiamo vivendo è molto facile che delle immagini possano attraversare il mondo nel giro di qualche istante, facendo conoscere al mondo storie e notizie davvero interessanti che altrimenti non potremmo mai conoscere.

E’ quello che è capitato alle immagini di questo clamoroso salvataggio. Un uomo di Greymouth ha infatti attirato l’attenzione di milioni di persone con un gesto unico nel suo genere: salvando una tartaruga da morte certa.

La sua azione ha scosso tantissime persone in tutto il globo, dimostrando così il grande potere divulgativo dei social media. Ma vediamo tutti i dettagli della vicenda.

La tartaruga salvata dal mercato alimentare

uomo salva tartaruga
Salvataggio della tartaruga – it.epico-interessanti.com – orizzontenergia.it

Si chiama Arron Culling ed è diventato famoso per aver salvato una tartaruga dal mercato alimentare di Greymouth.

La tartaruga era chiaramente in uno stato di sofferenza e il suo sguardo triste ha colpito il cuore dell’uomo. Senza esitazione, quest’ultimo ha acquistato la tartaruga dal mercato, desideroso di donarle la libertà che tanto meritava.

Ha capito che quel delicato animale non apparteneva a una gabbia da mercato, né tantomeno alle nostre tavole, ma al vasto oceano. Con grande cura ha portato la tartaruga sulla spiaggia, accompagnato da una folla di curiosi che avevano appreso della sua nobile impresa.

Mentre il sole splendeva e le onde si infrangevano sulla riva, l’uomo ha sollevato la tartaruga dalle sue mani e l’ha posata delicatamente sulla sabbia. Con un’ultima occhiata di gratitudine, la tartaruga si è trascinata verso il mare e ha nuotato via, lentamente verso la sua libertà.

tartaruga salvata mercato
Tartaruga va in mare – it.epico-interessanti.com – orizzontenergia.it

Il gesto di questo uomo di Greymouth è stato immortalato da uno dei presenti sulla spiaggia, che ha condiviso le immagini sui social media. In poche ore, le foto hanno iniziato a fare il giro del web, attirando l’attenzione di persone provenienti da ogni angolo del pianeta. Le immagini della tartaruga che ritrovava finalmente la libertà sono diventate virali, raccogliendo milioni di visualizzazioni e condivisioni.

Questo evento è diventato un simbolo di speranza e di impegno per l’ambiente. Le tartarughe marine sono una specie in pericolo e sono spesso catturate per il commercio illegale o intrappolate nelle reti da pesca.

L’azione di questo uomo ha sollevato la consapevolezza su questa problematica, spingendo molte persone a riflettere sulle loro azioni e sulle conseguenze che queste possono avere sull’ecosistema marino.