In Italia si trovano i giardini più belli al mondo, vediamo dove

In Italia abbiamo uno dei giardini piu’ belli al mondo. Vediamo dove si trova, la sua visione vi lascerà senza fiato. 

Giardino meraviglioso in Italia
Biglietto aereo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quale sarà la tua prossima destinazione? Se non sai ancora dove andare, chiediti cosa vorresti ottenere da questo viaggio. Si sa come le meta vada scelta in maniera ponderata rispetto alla somma che si intende spendere – ossia il budget – ma anche il tempo che si ha a disposizione da dedicare a questa incredibile esperienza.

Italia o estero? E’ questa la domanda che il gruppo di futuri viaggiatori valuta a seconda per l’appunto della destinazione. Se a questa domanda hai risposto annunciando una preferenza a rimanere nel nostro paese piuttosto che andare fuori, ecco allora cosa devi sapere nella fase contestuale al tuo viaggio.

In Italia vi sono i giardini piu’ belli al mondo, scopriamoli

Giardini di Sissi da esplorare
Giardini di Sissi – Instagram – OrizzontEnergia.it

Eletti come uno dei giardini piu’ belli al mondo, si trova in Italia e precisamente a Merano, stiamo parlando dei Giardini di Sissi ( in onore dell’Imperatrice Elisabetta d’Austria che risiedette in questi luoghi meravigliosi alcune volte). Se hai un weekend a disposizione devi andarci assolutamente, sono tre ore di strada da Milano e due da Verona. La visita ai giardini di Castel Trauttmansdorff è una tappa che tutti dovremmo fare per cogliere l’idea di bellezza. Situati ad est della città termale di Merano – provincia di Bolzano – questi Giardini si collocano su un dislivello di 100 metri.

Un percorso terrazzato che offre una vista spettacolare sul parco, la città e le montagne, un paesaggio davvero suggestivo. I Giardini accolgono ogni anno tantissimi turisti essendo una meta molto ambita, ricca per le sue bellezza naturali ma anche per le attrazioni sorprendenti; si pensi ai dieci padiglioni artistici, la piattaforma panoramica, Il Binocolo di Matteo Thun, la Voliera, la Grotta e il Regno Sotterraneo delle Piante, solo per citare alcune attrattive.

Giardini di Sissi esplorare
Giardini di Sissi – Instagram – OrizzontEnergia.it

Con 80 ambienti botanici e 7000 piante da tutto il mondo è certamente uno dei giardini piu’ ricchi e vasti. Il sentiero – lungo 7 km – permette lunghe passeggiate senza fretta, solo tu e la Natura, cosa c’è di meglio? La struttura consente l’ingresso e la passeggiata anche ai disabili in carrozzella, mentre non permette l’ingresso per cani per tutelare i germogli delle piante. Una notizia questa che ha fatto storcere il naso a molti utenti del web.