Calamite per il frigo fai da te, rendi gioiosa la tua cucina con la fantasia

Lasciati ispirare dai sassi e crea delle calamite per il frigo fai da te, la tua cucina avrà quel tocco di brio che non ti aspetti.

Calamite frigo
calamite tappi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando andiamo a casa di amici e parenti quello che ci colpisce spesso sono le cucine ed in particolar modo i frigoriferi. Non perché siamo ammaliati dall’elettrodomestico e nemmeno perché vi curiosiamo dentro, quanto piuttosto per la presenza delle calamite. E’ prassi ormai acquistare durante i viaggi le calamite da donare ai conoscenti o tenerli per sé.

Avere comunque tanti magneti significa amare viaggiare e riportare a casa dei piccoli angoli di mondo. Ma accanto a questi, altri li possiamo creare anche noi con quello che ci capita tra le mani; ad esempio cosa ne dite di queste calamite create con i tappi? Un’idea green ed assolutamente intelligente. 

Calamite fai da te, tutto grazie ai sassi

pietra mare creazioni
pietra mare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Anche dai sassi possiamo ottenere dei magneti sensazionali; se vi siete gustati una passeggiata in riva al mare ed avete reperito qualche sasso è il momento di dar loro una seconda vita creando dei magneti che vi conquisteranno. Gli step sono immediati, vediamo quali sono. Piccola precisazione doverosa; se non siete super abili a dipingere non demordete perché comunque potrete creare quello che vi riesce perché è piu’ nelle vostre corde.

Per prima cosa scegli accuratamente i sassi perché non tutti possono essere chiaramente impiegati, quindi raccogliete i sassi piatti e lisci, vi agevoleranno nella preparazione dei magneti. Adesso lavateli accuratamente per rimuovere polvere ed ogni residuo di sporco; a tal proposito la combo acqua e sapone è efficace. Fate asciugare perfettamente i sassi e adesso la parte topica, ovvero incollate un magnete per sasso. Fai uscire l’artista che è in te, decora i sassi divertiti; anche a due colori potrai ottenere una fantasia accattivante (trova soggetti o tonalità che si adattano alla cucina).

magneti sassi step
magneti sassi – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Non vi resta quindi che lasciare asciugare accuratamente per evitare così pasticci, non abbiate però fretta perché altrimenti si rischia di compromettere tutto. Dopo essere certi che è tutto asciutto, è pronto per sfoggiarle con orgoglio sul frigorifero di casa, attaccate le calamite ed il gioco è fatto. Stupiti dalla sua semplicità?