Stanco di sporcarti le mani con il silicone? Usa un cucchiaio

Stanco di avere le mani sporche di silicone durante i lavori domestici: c’è un rimedio intelligente, basta un cucchiaio.

utilizzo cucchiaio silicone
Stesura del silicone (Canva) – Orizzontenergia.it

Durante i tantissimi lavori che si fanno in casa, capita spesso di dover utilizzare il silicone, per sigillare le varie perdite, quasi sempre concentrate in bagno o in cucina. Tuttavia, il silicone è utile anche nelle altre parti di casa, come ad esempio per sigillare un infisso della finestra. Il silicone è un prodotto eccezionale, che bisogna usare con criterio.

Si tratta di un prodotto che rischia di impiastrare, se utilizzato in modo scorretto. Tuttavia, anche nel caso di un utilizzo professionale, è praticamente impossibile non sporcarsi le mani. Una vera seccatura, tanto che una volta steso il silicone, lo dobbiamo stendere, e così ci ritroviamo sempre con le dita appiccicate. Come risolvere questo inconveniente?

Il rimedio del cucchiaio per non sporcarsi le mani con il silicone

stesura silicone tecnica cucchiaio
Il cucchiaio incollato al tubo del silicone (Instagram/tool_tips.official) – Orizzontenergia.it

Sui social girano tantissimi video, piccoli consigli, alcuni sciocchi, altri validi, per risolvere i piccoli problemi casalinghi. Recentemente, gira sul web un divertente video destinato a tutti coloro che utilizzano il silicone. Si tratta di un efficace rimedio per non sporcarsi le mani. Basta un semplice cucchiaio da cucina. Che cosa fare?

stendere silicone senza sporcarsi mani
Il cucchiaio accompagna la stesura del silicone (Instagram/tool_tips.official) – Orizzontenergia.it

È semplicissimo. Basta prendere un cucchiaio e legarlo con lo scotch al tubo del silicone. Ovviamente, la punta del cucchiaio deve combaciare con quella del silicone, perciò lo scotch va messo più in alto, legando il manico al tubo. Dopodiché, possiamo utilizzare il silicone senza sporcarci le mani.

metodo cucchiaio silicone
Il silicone viene raccolto dal cucchiaio (Instagram/tool_tips.official) – Orizzontenergia.it

Ma non solo, perché questo metodo permette anche di stendere in modo efficace il silicone lungo gli angoli, senza doverci ripassare sopra con le dita. Fa tutto il cucchiaio, che lo raccoglie e lo distribuisce in modo omogeneo. Si tratta di un metodo facili e intuitivo, che velocizza la stesura del silicone e ottimizza di tempi di applicazione.

Inoltre, non si perde tempo a lavarsi le mani subito dopo, un’operazione che, con le dita incollate, può richiedere diversi minuti. Insomma, è l’ennesima trovata del web, ma questa volta si offre un valido aiuto a tutti gli utenti. In questo articolo, invece, suggeriamo come eliminare tracce e rimasugli di silicone dalle superfici.