Piante con parassiti, il rimedio efficace, economico e sensazionale: le salverà tutte

Piante con parassiti: per risolvere il problema il rimedio c’è. Sarà facilissimo grazie ad un antiparassitario green da preparare in casa. Ti indichiamo come fare

Parassiti piante rimedio naturale
Parassiti delle piante (Canva) – OrizzontEnergia.it

Le piante sono in grado di regalare grandi emozioni ma anche sofferenze e grattacapo. I nemici numero 1 sono i parassiti, fastidiosi ospiti, spesso anche impercettibili che intaccano la salute e dunque l’estetica delle piante stesse. Se ne trovano di diversi tipi ed alcuni di essi sono così insidiosi da attaccare le piante fino a farle morire.

È proprio per questo che bisognerebbe prestare attenzione a presenze sospette ed intervenire quanto prima per evitare il peggio. Ma come eliminare i parassiti dalle piante e farle tornare a splendere? C’è un rimedio veramente efficace che devi assolutamente provare. È economico, naturale e regala ottimi risultati con tantissime varietà. In questo modo eviti di usare prodotti chimici dannosi per l’ambiente e a lungo andare anche per i vegetali.

Piante con parassiti addio con questo sistema

aglio contro parassiti piante
Spicchi d’aglio (Canva) – OrizzontEnergia.it

Come intervenire sulle piante con i parassiti? Con qualcosa che tutti abbiamo in casa: l’aglio. Ti sembrerà strano che proprio questo ingrediente così semplice è in grado di attivare un’azione così potente ma oggi ti spieghiamo come tutto questo sia possibile. È merito del suo odore intenso che è in grado di tenere lontano, in modo naturale, ogni tipo di parassita.

L’aglio è un repellente green imbattibile e nello stesso tempo funge anche da antibatterico naturale. Una doppia azione benefica per le piante che in poco tempo potranno ritrovare la salute e anche lo splendore che avevano perso. Utilizzarlo in giardino è semplicissimo: basta creare una sorta di decotto che una volta freddo va spruzzato direttamente sulle piante.

Insetticida naturale contro parassiti piante
Insetticida naturale (Pinterest) – OrizzontEnergia.it

Come farlo? Serve un litro d’acqua da inserire in un pentolino con un bulbo d’aglio sminuzzato. Si porta sul fuoco e si fa arrivare ad ebollizione facendo cuocere per circa 5-10 minuti. In questo modo l’aglio sprigionerà tutto il suo succo trasferendo le sue proprietà al decotto che si sta preparando. Si spegne il fuoco e si lascia riposare per almeno 5 ore. Infine, si filtra e si inserisce il liquido in un contenitore spray. L’antiparassitario green e super economico è pronto per essere usato. Per un’azione ancora più incisiva insieme all’aglio si può aggiungere anche mezza cipolla sminuzzata.