Il Sole inghiottirà la Terra, un team di astronauti ha visto il futuro

Il Sole inghiottirà la Terra? Questo scenario da brivido viene confermato a seguito di uno studio epocale condotto da un team di astronauti.

Sole inghiottirà la : la scoperta
Il Sole inghiottirà la Terra (Pexels) – Orizzontenergia.it

Gli studi a tema universo si susseguono decennio dopo decennio. Malgrado le tante ricerche i segreti custoditi in questo manto infinito sono innumerevoli portando a ricerche senza fine.

Di recente a catalizzare l’attenzione una scoperta realizzata da un team di astronauti che avrebbe fatto venire a galla un qualcosa che ha dell’incredibile. Un gruppo di scienziati del Massachusetts Institute of Technoloy delle Università di Caltech e di Harvard si sono dotati di una strumentazione telescopica all’avanguardia che gli ha permesso di assistere a un qualcosa di impensabile. Gli studiosi avrebbero visto una stella mentre inghiottiva un pianeta. Si tratta di una novità assoluta visto che finora di questo processo se ne era osservato solo una parte, ma mai e poi mai si era potuto vedere nella sua interezza. Protagonista di questo retroscena incredibile è la stella ZTF SLRN-2020, dalle caratteristiche molto affini al nostro Sole.

Tutto questo ha portato a confermare come tra miliardi di anni anche per la Terra ci sarà un destino simile, venendo inglobata dal Sole.

Il Sole inghiottirà la Terra: l’ipotesi confermata da uno studio incredibile

Universo: lo studio rivoluzionario
Universo (Pexels) – Orizzontenergia.it

Lo studio a tema universo si aggiunge alle tante peculiarità racchiuse al suo interno, richiamando l’attenzione a livello globale: è stato pubblicato su Nature, rivista di settore tra le più importanti a livello globale, spiegando come il team di astronomi avrebbe toccato con mano la scomparsa di un pianeta.

Questo è accaduto a 12mila anni luce dalla costellazione dell’Aquila vicino alla Terra. È stato osservato come una stella sia esplosa diventando in una gigante rossa e inghiottonendo il pianeta.

In questo processo è diventata – in soli 10 giorni – luminosa 100 volte in più rispetto a prima: questo fenomeno è tipico nella fine della vita di questa classe di stelle, tra cui c’è il nostro Sole. Gli studiosi hanno assistito a tutto il processo, compreso lo step della deglutizione.

Terra: scoperta da brivido
Terra (Pexels) – Orizzontenergia.it

La recente scoperta che ha visto la stella essere inghiottita da un pianeta di per sé ha affascinato in tantissimi. L’evento davvero unico, però, ha anche acceso i riflettori su una situazione da brivido che si delineerà nel futuro. Arriva così una conferma inquietante, che si aggiunge alle tante teorie da brivido sull’universo, secondo cui tra cinque miliardi di anni anche la Terra verrà inghiottita, in questo caso dal Sole. Quando questo accadrà da un altro pianeta si potrebbe vedere il Sole illuminarsi inglobando la Terra, spazzata via così improvvisamente.