Dentifricio, bicarbonato, sapone per i piatti: mixali insieme e vedrai che rivoluzione

Dentifricio, bicarbonato, sapone per i piatti, hai provato a mixarli insieme? Quello che verrà fuori è assolutamente straordinario. 

Bicarbonato, dentifricio detersivo piatti
bicarbonato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La vita domestica è composta da una serie di regole, molte delle quali non conosciamo. Spesso infatti tendiamo a spendere enormi cifre per comprare cose che in realtà sì, assolvono alla loro funzione ma il gioco non vale la candela – reciterebbe un famoso detto popolare – e perché? Partiamo dalle pulizie; acquistiamo sempre prodotti chimici quindi dispendiosi non solo per le nostre tasche ma anche per l’ambiente.

Spesso questa scelta deriva dal fatto di non essere consapevoli che esisterebbero dei validi sostituti e quindi percorriamo la strada corta. Vediamo adesso quindi come ottenere un ottimo risultato in ambito domestico mixando tre prodotti diversi tra loro. Il risultato vi lascerà senza fiato. Scopriamo di cosa si tratta.

Dentifricio, bicarbonato, sapone per i piatti: il loro mix è portentoso

Mix bicarbonato pulizia
Spazzolino e dentifricio bianco blu – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Cos’hanno in comune il bicarbonato, il detersivo per piatti ed il dentifricio? Sono deputati alla pulizia; piu’ precisamente il dentifricio ha la funzione di prendersi cura dei nostri sorrisi, il detersivo sgrassa e disinfetta le stoviglie ed il bicarbonato è un vero jolly in casa dato che può essere usato anche per l’igiene personale, oltre per quella casalinga.

Quello che forse non tutti sanno è che sì, è vero che il bicarbonato può assolvere a tantissime funzioni in casa ma sia da solo che in sinergia con altri ingredienti. Prendiamo in considerazione ad esempio il bicarbonato insieme al dentifricio ed al detersivo (bio) per i piatti. Prendi una zuppiera e riponi all’interno i tre sopra menzionati ingredienti e mescola delicatamente fin quando non saranno perfettamente omogenei.

Ovvero ne deriverà una crema, cosa possiamo farcene? Possiamo pulire le sneakers. Prendi una calzatura e con un vecchio spazzolino usa la cremina home made e strofina sulla gomma – la parte maggiormente esposta allo sporco – facendo dei movimenti circolari.

pulizia scarpe con mix portentoso
pulizia scarpe con mix portentoso – Instagram – OrizzontEnergia.it

Per completare l’opera, si consiglia di passare un panno pulito e portare con sé ogni traccia di crema e sporco. Il bianco della gomma vi conquisterà. Pochi e semplici passaggi per un risultato da dieci e lode! Un chiaro esempio di come basti davvero poco per rendere delle scarpe come nuove.