Sbarazzati di erbacce e muschio nei vialetti, hai bisogno di un solo ingrediente

Erbacce e muschio nei vialetti del giardino: digli addio usando una sola sostanza. Ti indichiamo diverse strade da seguire

Pulizia giardino erbacce muschio vialetti
Pulizia del giardino (Canva) – Orizzontenergia.it

Hai già iniziato i lavoretti primaverili in giardino? Prendersi cura degli spazi verdi in questo periodo è un must. Con le belle giornate si dona di nuovo vigore alle piante occupandosi della loro cura, ma non solo. Chi ha uno spazio verde sa bene che non si finisce mai di sistemare il giardino a dovere perché c’è sempre qualcosa da fare.

Erbacce e muschio, ad esempio, sono il flagello dei vialetti e degli angoli più nascosti della zona, riescono ad intrufolarsi ovunque. Stai cercando di sbarazzartene una volta per tutte ma non ci riesci fino in fondo? Oggi ti indichiamo che ti basta un solo ingrediente per eliminarle totalmente. Ti diamo diverse soluzioni ma che prevedono, tutte, l’uso di una sola sostanza. Si tratta di cose super naturali ma molto efficaci.

Erbacce e muschio nei vialetti: soluzioni green per estirparle

Bicarbonato contro erbacce muschio
Bicarbonato contro le erbacce (Pinterest) – Orizzontenergia.it

Erbacce e muschio nei vialetti del giardino addio? Sei pronto a sperimentare la soluzione che risolverà tutto? Puoi farlo in modo del tutto naturale, aprendo la dispensa di casa, per avere uno spazio verde elegante e sempre ordinato, evitando l’acquisto di prodotti chimici che danno problemi alla vegetazione e all’ambiente.

Puoi usare l’aceto che riesce a bruciare la vegetazione fuori posto e a ripulire in modo veloce tutta la zona del giardino. Non usarlo mai da solo, ma uniscine una parte insieme a due di acqua inserendolo in uno spray e vaporizzandolo nelle zone con erba e muschio ripetendo l’azione per più giorni. Altra soluzione è il bicarbonato di sodio, ottimo diserbante naturale. Riesce, infatti, a far seccare l’erba che dà fastidio per poi estirparla in modo velocissimo. Merito della sua composizione alcalina che altera il pH del suolo e delle piante.

Erbacce vialetto soluzioni green
Erbacce su vialetto (Pinterest) – Orizzontenergia.it

Ingrediente molto utile è il sale che disidrata le piante portandole in breve tempo alla morte. Anche in questo caso diluiscilo con tre parti di acqua e vaporizzalo sulle zone interessate. Infine, una soluzione ancora più semplice, è l’acqua bollente, ricordando però di evitare quella di cottura. La puoi versare sul viale, facendo attenzione a non farla andare su fiori e piante. In poco tempo sarà tutto pulito e ordinato senza fatica.