I fondi di caffè, funzionano davvero contro le zanzare?

Avete mai usato i fondi di caffè per mandare via le zanzare? Scopriamo questo rimedio che ci aiuterà nella prossima stagione. 

Zanzara addio
morso di zanzara – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L‘estate sta per arrivare – anche se le condizioni climatiche pare vogliano suggerire altro – e per la felicità (ironica) di tutti, arriveranno loro, le zanzare. Insetti fastidiosi e che non ci faranno dormire bene complice il loro ronzio alle orecchie, per non parlare poi dei morsi che ci lasciano e dal forte prurito che questi emanano.

Però la stagione calda ha tantissimi altri vantaggi quindi non facciamoci abbattere dalla loro presenza anche perché esiste un trucco che consente di dire addio alle zanzare, ma come? Ecco di cos’hai bisogno, non dovrai acquistare assolutamente nulla. E’ proprio questa la novità che ti conquisterà.

Fondi caffè per dire addio alle zanzare

polvere caffè contro zanzare
polvere caffè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ogni anno si spendono tanti soldi per acquistare prodotti deputati alla rimozione di zanzare dalle nostre abitazioni. Flaconi spray, piastrine, citronella, racchetta, c’è davvero di tutto. E se dicessimo che potresti ottenere parimenti un ottimo risultato usando uno scarto che butti ogni giorno? Stiamo parlando del caffè. I fondi del caffè precisamente che vengono ingiustamente buttati. 

E’ errato infatti non scorgere delle potenzialità in essa. Ad esempio è fatto notorio ormai come nel mondo beauty i fondi di caffè vengono impiegati per fare un naturale e per nulla aggressivo scrub viso e corpo. Un tocco di benessere senza fine. Ma torniamo alla funzione di questo ingrediente di mandare via le zanzare, l’insetto andrà via non pensando quel luogo come ospitale. Ma come fare?

Allora, per prima cosa occorre prendere dei fondi di caffè asciutti e sbriciolarli in un contenitore. A questo punto occorre aggiungere un bastoncino in legno (vanno bene pure gli stuzzicadenti), accenderlo e riporlo in mezzo al caffè. 

Zanzara addio fondi caffè
zanzara tigre – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In questo modo i fumi che deriveranno dalla stessa (a detta di molti dall’odore non gradevole) renderanno il p0sto poco gradito alle zanzare e decideranno di andare altrove.  Posizionando i fondi di caffè nei punti strategici di casa noterete subito la differenza. In questo modo direte addio alle zanzare senza dover spendere cifre esorbitanti per prodotti chimici e pericolosi pure per la nostra salute. Hai già in mente dove lo posizionerai? Mettiti alla prova.