Bastano pochi minuti per allontanare le zanzare: ti occorre questa pianta

Vuoi allontanare le zanzare? E’ possibile farlo in pochi minuti, se hai questa pianta. Una soluzione efficacissima 

zanzare: allontanale con queste piante
Insetti – zanzare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

La primavera, tanto attesa, è ormai arrivata. Nonostante le temperature siano ancora un po’ altalenanti, si respira già un’aria diversa e si tira un sospiro di sollievo per l’inverno, che ogni anno sembra essere sempre più lungo e che ormai ci siamo lasciati alle spalle. La primavera ci fa pensare sicuramente a tante cose belle, come la possibilità di passare più tempo all’aria aperta ed anche la nostra casa può trarre giovamento da questa stagione.

Con le temperature più miti, infatti, tendiamo a lasciare per molto più tempo porte e finestre aperte. La casa arieggia, l’aria è sempre pulita, sembra tutto meraviglioso ma… in questo periodo dell’anno c’è il ritorno, purtroppo e per fortuna, degli insetti. Mosche, formiche, vespe e soprattutto le zanzare dalla primavera in poi diventano nostri inquilini completamente indesiderati. Tra tutti, quelle più presenti e fastidiose sono sicuramente le zanzare. Quante volte abbiamo ricercato soluzioni e metodi “antizanzare” per poterle finalmente allontanare dalla nostra casa?

Allontana le zanzare con questa pianta

piante antizanzare: combattile così
Citronella – Pianta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

In questo articolo ci soffermeremo dunque sul ritorno delle fastidiosissime zanzare nella nostra quotidianità. Le punture di questi insetti possono essere dolorose, oltre che insopportabili in quanto provocano prurito ed in qualche caso bruciore e reazioni allergiche. Tuttavia è possibile allontanare definitivamente le zanzare dalla nostra vita ricorrendo semplicemente ad alcune specie di piante: averle in casa ci salverà l’estate.

Ma quali sono queste piante? Scopriamole subito nel dettaglio. La citronella, nota soprattutto perché da essa sono prodotti molti repellenti, proprio contro le zanzare. Ha la forma di un cespuglio ed è una pianta erbacea capace di tenere lontani gli insetti, zanzare comprese. La calendula, utilizzata come pianta ornamentale, ha delle proprietà molto efficaci sugli insetti in generale ed in particolar mondo agisce bene contro le zanzare, così come il basilico.

Oltre ad essere utilizzato in cucina, una piantina di basilico sul davanzale della vostra finestra terrà sicuramente alla larga le zanzare. Anche l’eucalipto rappresenta un ottimo alleato e repellente contro le zanzare. Bellissime piante ornamentali, insomma, dalle proprietà davvero importanti. Provvedete subito: l’estate è più vicina di quanto possiate immaginare!

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL TELEGRAM INSTAGRAM