Lavastoviglie, non avviarla senza aggiungere questi 3 ingredienti: noterai che differenza!

Lavastoviglie, metti dentro 3 ingredienti prima di azionare il programma. Il lavaggio sarà tutta un’altra storia, non te ne pentirai

Caricare lavastoviglie inserire 3 ingredienti
Caricare la lavastoviglie (Canva) – Orizzontenergia.it

La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici che oggi molti hanno in casa, anche se non tutti, come accade con la lavatrice. È utilissima con il lavaggio dei piatti e delle pentole sporche ma non tutti possono permettersela, per motivi di spazio o anche economici. Come spesso abbiamo ricordato, è un’ottima alleata in casa in quanto non solo permette di risparmiare tempo ma anche di evitare sprechi sia di acqua che di detersivi, con un’igienizzazione superiore rispetto al lavaggio manuale.

Per la grande maggioranza oggi si usano le tabs per lavastoviglie, qualcuno sceglie anche il detersivo liquido, ma poco importa. La cosa essenziale è rispettare le dosi consigliate in base alla capienza dell’elettrodomestico. Sai però che oltre a questo dovresti inserire anche 3 ingredienti aggiuntivi? Noterai la differenza nel lavaggio.

Lavastoviglie, azionala con 3 ingredienti super: la guida

Limone lavastoviglie motivo
Limone (Canva) – Orizzontenergia.it

Cosa inserire in lavastoviglie prima di attivare il programma di lavaggio? Si tratta di 3 ingredienti che tutti abbiamo in casa. Sono semplicissimi ma veramente utili per ottenere un lavaggio impeccabile delle stoviglie. Il detersivo fa il suo lavoro ma insieme a questi tre elementi la differenza sarà davvero evidente. Basta inserirli nel cestello e via.

Quante volte abbiamo detto che molti elementi naturali ci possono aiutare con le pulizie domestiche? Moltissime. È anche questo il caso. Anche se usiamo un elettrodomestico si può accentuare in modo davvero facile. Uno di questi è il limone. Ne basta mettere una metà capovolta, eliminando i semi. Grazie all’ottimo potere sgrassante e igienizzante, non solo aiuta a sgrassare i piatti ma elimina anche i cattivi odori in modo naturale.

Aceto lavastoviglie motivo
Ciotola con aceto (Canva) – Orizzontenergia.it

Altro alleato infallibile è l’aceto. Ne basta un bicchiere per lavaggio rovesciandolo nel cestello. Con le sue proprietà detergenti ed igienizzanti neutralizzare i cattivi odori. Infine, una pallina di carta stagnola. Occorre solo arrotolare un foglio di alluminio e inserirlo nel cestello della lavastoviglie prima di azionare il ciclo di lavaggio. Il segreto? Farà brillare tutte le stoviglie come non mai. Ti sembra strano? Ti invitiamo a fare una prova e capirai che non tornerai più indietro