Sciacqui il mocio nell’acqua sporca? Che grave errore, rimedia così

Anche tu sciacqui il mocio nell’acqua sporca? E’ un grave errore! Ecco cosa dovresti fare.

pulizie pavimenti trucco
Pulizie dei pavimenti – Pexels – orizzontenergia.it

Le pulizie di casa sono una vera impresa, specie quando si tratta dei pavimenti. Pulire il pavimento non è così semplice ed è anche molto faticoso.

Proprio per questo motivo spesso si preferisce utilizzare il mocio, uno strumento molto utile che facilita di tanto le pulizie casalinghe.

Tuttavia, la funzionalità base di queso strumento di pulizia fa si che utilizza quasi sempre l’acqua già sporca del pavimento, causando deposito di sporco e batteri.

Ma non temere, esiste un trucco semplice per rimediare a questo errore e ottenere un pavimento sempre pulito, profumato e senza aloni. Vediamo come procedere.

Il metodo rivoluzionario per utilizzare il mocio con l’acqua pulita

pulizie pavimenti mocio
Secchio pulito per pulizie – Pexels – orizzontenergia.it

Quante volte ti sarà capitato di impiegarci ore intere per lavare il pavimento di casa? Pulire con il mocio è quasi impossibile in pochissimo tempo, poiché per lavare con dell’accusa pulita sarebbe necessario svuotare il secchio e cambiare l’acqua almeno 5/6 volte.

Tuttavia esiste un trucco per ridurre al minimo i cambi d’acqua durante il lavaggio. La soluzione è molto semplice: invece di utilizzare un solo secchio per il mocio, ne utilizzate due.

Si utilizza un secchio per l’acqua pulita ed uno per quella sporca. In questo modo, non riutilizzerai mai acqua sporca per il pavimento, evitando di depositare sporco e batteri sulle superfici.

mocio segreto pulire
Mocio morbido per pulire – Pixabay – orizzontenergia.it

Il primo passo per utilizzare questo trucco è riempire uno dei secchi a metà con acqua calda e detergente per pavimenti. Quindi, bisogna immergere il mocio nell’acqua pulita e strizzarlo bene per eliminare l’acqua in eccesso.

Si passa quindi a pulire il pavimento con il mocio, partendo dalle zone più lontane dalla porta e avvicinandosi pian piano verso l’uscita. Una volta che il mocio è diventato sporco, lo si immerge nel secchio con l’acqua sporca per poi strizzarlo li dentro.

Adesso possiamo immergerlo nuovamente nell’acqua pulita per riprendere le pulizie. Si può quindi continuare questo processo fino a quando i pavimenti non saranno completamente puliti.

Se si dispone di pavimenti in legno o in laminato, è necessario assicurarsi di utilizzare un mocio morbido e non troppo bagnato per evitare di danneggiare la superficie.