Con una ciotola di bicarbonato puoi fare tante cose: scoprile tutte

Il bicarbonato è davvero prezioso, tutto sta nel prenderne una ciotola. Quello che potrai farci è davvero indescrivibile. 

bicarbonato mille usi
bicarbonato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Tra i rimedi naturali che maggiormente vengono apprezzati c’è lui, il bicarbonato. Ha tanti buone ragioni per essere apprezzato: è una polvere bianca facilmente impiegabile nell’ambito delle pulizie domestiche grazie anche al suo costo veramente basso che consente a chiunque di poterne fare una scorta in casa e vivere con la certezza di averlo sempre a disposizione.

Ha numerose proprietà sia usato da solo che insieme ad altre componenti, il successo è sempre assicurato. Prendiamo adesso una ciotola di bicarbonato e scopriamo insieme quante cose possiamo farci, sarà assolutamente divertente. Alcuni usi magari li conoscerai ma altri ti stupiranno. Vuoi scommettere?

Cosa fare con una ciotola di bicarbonato

bicarbonato e lime usi casalinghi
bicarbonato e lime – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che il bicarbonato è un ingrediente portentoso, ecco in cosa può essere impiegato: ad esempio può essere utile in frigorifero. Questo elettrodomestico – lo sappiamo – come spesso possa accumulare del cattivo odore a causa dei cibi e dagli odori forti che questi possono trasmettere, creando un mix davvero nocivo per le nostre narici. Quello che occorre fare allora per ovviare a tale problema è prendere una ciotola di bicarbonato e posizionarla al suo interno. In questo modo direte addio alla puzza e non avrete timore ad aprire lo sportello dell’elettrodomestico.

Anche l’umidità può avere i giorni contati grazie a questo metodo: posizionate delle ciotole con bicarbonato in posti strategici quali ad esempio gli angoli bui di casa oppure nell’armadio. La puzza di muffa sarà solo un brutto ricordo. Altro interessante uso che non tutti forse conoscono: create una cremina con bicarbonato ed acqua ossigenata versata a filo e mescolate, quando la otterrete sarà perfetta per pulire le fughe e le piastrelle. Passate tutto strofinando per bene, eliminate l’eccesso, dopodiché non vi resta che lavare il pavimento. Risultato da 10 e lode.

spugne gialle con panno
spugne gialle con panno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Infine il bicarbonato nella spugnetta – rigorosamente umida – può donare intense soddisfazioni soprattutto quando dobbiamo pulire il lavello in acciaio della cucina. Basta strofinare per ottenere un risultato grandioso. Non resta che procedere al risciacquo ed il gioco è fatto. Stesso iter per pulire forno e sanitari. Considerati tutti questi usi del bicarbonato, con quale esordirai?