Sale sul tetto e fa una scoperta sconvolgente: sono milioni

Uomo sale sul tetto e lo scenario che gli si presenta davanti è davvero sconvolgente: sono milioni! il video ha fatto il giro del web.

tetti cittadini cure
tetti cittadini – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando si tratta di prendersi cura della nostra casa, siamo certi e convinti che questa va fatta in ogni sua componente, ogni angolo merita le dovute accortezze. Una cura mirata a potenziarne la bellezza, la funzionalità e la sicurezza. Ecco perché la manutenzione è un mix di azioni volte a garantire un ambiente salubre.

Tra le manutenzioni che vanno fatte in maniera piuttosto capillare rientrano certamente quella da fare ai tetti. La manutenzione del tetto è certamente molto importante perché i suoi periodici interventi mirati garantiscono il buono stato della copertura della casa. Ecco perché dev’essere fatto dai proprietari di tutte le abitazioni con una certa cadenza temporale, anche perché l’eventuale inerzia verrà seriamente punita. Vediamo come.

Sale sul tetto e scopre qualcosa di assurdo

@ulix86 come portiamo in salvo due famiglie in un colpo solo❤️😉 #curiosità #salvataggioanimali #salvare #insetti #infestation #bee #swarm #sciami #ulix86 #imparacontiktok ♬ original sound – Ofail Nadeem

Se ancora siete riluttanti all’idea di dover fare manutenzione ai tetti, dopo questo video cambierete sicuramente idea. Nel video in questione estrapolato dal noto social, si vede chiaramente un esperto deputato alla rimozione sul camino di un alveare lungo 3 metri. Il tetto non veniva manutenuto da un paio di anni e questo è il risultato. Api, api ed ancora api. Su TikTok viene specificato che ad attivarsi sia un professionista del settore ovvero un apicoltore.

L’uomo infatti dotato di apposita strumentazione si reca sul tetto e dopo aver fatto la scoperta incredibile, si accinge alla rimozione dell’alveare riponendolo su apposita valigetta tesa anche a preservare l’ape regina, una famiglia che come suggerisce lo stesso verrà altrove, in un luogo sicuro dove potrà continuare a svolgere la propria attività.

Apicoltore recupera alveare
Apicoltore screen video – TikTok – OrizzontEnergia.it

Come avrà preso il web tale video? Certamente non è mancata l’ilarità e le risposte ironiche da parte di utenti che vedono in quell’azione un gesto coraggioso e che loro al posto dell’apicoltore, avrebbero avuto un infarto alla visione di tutte quelle api. “Io avrei lasciato i documenti della casa alle api e mi sarei trasferito” scrive un altro utente sempre in chiave ironica pronto a sdrammatizzare. Al di là quindi della battuta, è importante intervenire sui tetti prima che sia troppo tardi.