Gommapiuma, alcuni modi per utilizzarla

Se non sai come usare la gommapiuma non demordere, ecco qui i consigli pratici di cui hai strettamente bisogno. 

tessuti e gommapiuma
tessuti – Instagram – OrizzontEnergia.it

Se c’è un materiale caldamente impiegato in molteplici settori è proprio la gommapiuma. La sua consistenza così morbida diventa l’antistress ideale per imbottire e rafforzare tante cose, rendendole così sicure per la nostra salute, oltre che chiaramente comode. Ma cosa succede quando in casa residua?

Può capitare ovviamente che nell’esaurire i lavori con la gommapiuma ne rimanga qualche cubotto. E’ facile pensare di metterla da parte perché non si sa mai per cosa possa essere usata, ecco allora alcune idee che faranno breccia nel tuo cuore. Non ci credi? Vedi un po’ le numerose opzioni che ti stiamo per svelare. Aiuteranno a dare alla tua vita un tocco di comodità e benessere. 

Gommapiuma, gli usi alternativi che (forse) non conosci

grucce gommapiuma
grucce – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Una delle idee geniali che possiamo mettere in pratica consiste nell’usare gli “scarti” di gommapiuma per le grucce. Basterà semplicemente incollarne delle porzioni lungo le aste e lasciare aderire per bene. In questo modo avrete potenziato questi appendiabiti, i vestiti infatti andranno ad aderire perfettamente e non scivoleranno piu’. Per un armadio decisamente in ordine.

La gommapiuma ha una consistenza interessante, capace anche di acciuffare peli e capelli. Ecco perché se la ritagli seguendo le classiche dimensioni di una spugna, basterà inumidirla e passarla sulle superfici interessate, attirerà tutto. Altra questione è il tappetino per il bagno, se lo realizzi con la gommapiuma la parte sottostante andrà ad aderire sul pavimento e non scivolerà assolutamente.

La notte non dormi perché qualcuno ti russa accanto ed è fastidioso? Niente panico, realizza i tappi per le orecchie con la gommapiuma. Basta tagliare di piccole dimensioni la gommapiuma – senza esagerare chiaramente per evitare danni – seguendo la forma e la dimensione dei tappi in commercio.

tappi orecchie gommapiuma
tappi orecchie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avete mai pensato di usare la gommapiuma per la vostra igiene? Se avete un pezzo di questo materiale potete fare un’incisione su un lato e usare la fessura che avete ottenuto per inserirgli i residui di sapone e saponette. In questo modo sarà facile usarli; quando farete il bagno o la doccia, l’acqua entrerà in contatto con i pezzi di sapone e daranno origine alla schiuma, perfetta per avvolgere il vostro corpo.