Bucce di patate, che spreco buttarle via! Crea il tuo rimedio anticellulite

Le bucce di patate possono essere una risorsa autentica per la tua bellezza. Perché buttarle? Ecco il consiglio beauty di cui hai assolutamente bisogno. 

Bucce patate
Patate raccolte – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Le patate sono forse l’ortaggio maggiormente apprezzato per via della sua versatilità, capace ogni stagione di offrirci dei piatti unici ed all’insegna del gusto. Ma se tu sei a dieta e non vuoi compromettere la tua linea, puoi comunque cibarti di patate scegliendo magari preparazioni meno caloriche.

Perché devi farlo? E’ presto detto. Le patate infatti non sono solo saporite e favoriscono il senso di sazietà, ma quello che tu non sai è che possono venire in aiuto alla nostra bellezza anche in modo diverso da come lo abbiamo pensato sinora. Di cosa si tratta? Di un rimedio straordinario per la tua pelle.

Da bucce di patate a rimedio anticellulite

Bucce patate anticellulite
Gambe distese al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che le patate fresche sono una risorsa notevole, il cui sapore è fuori da ogni discussione – pensiamo ad esempio alla bontà anche se solo semplicemente lessate – perché non usarle al 100%? Ci riferiamo chiaramente alla loro buccia che spesso, per non dire sempre, viene buttata. Complice il fatto di non sapere per l’esattezza come usarla. Ed ecco qui che gli esperti del mondo beauty vengono in nostro aiuto.

C’è una costante ricerca di ingredienti naturali volti a scoprirne le potenzialità e quindi introdurle in sostituzione ai prodotti chimici che possono esservi in commercio. Ed ecco allora che le bucce possono essere impiegate per sottoporci in casa ad uno straordinario rimedio anticellulite. Vediamo quindi cosa occorre per realizzarlo.

Le patate sono povere di sodio e questo consente un contrasto alla ritenzione idrica, intervenendo altresì sul gonfiore alle gambe. Per prima cosa si consiglia di sciacquare le bucce e farle bollire per dieci minuti in acqua. Le facciamo ammorbidire e le lasciamo raffreddare, dopodiché ci occorrerà il mixer per ottenere una polvere fine. Mescolate con olio di cocco o d’oliva, lo scopo è quello di ottenere una pasta morbida.

Patate impacco anticellulite
Patate tavola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

A questo punto si inizia il trattamento, applicando tale impasto sulla pelle facendo dei massaggi circolari. Lasciate in posa per una ventina di minuti e poi rimuovete il tutto con acqua tiepida. La vostra pelle apparirà esfoliata ed assolutamente elastica. Ripetete questo rituale un paio di volte a settimana per almeno un mese.