È alla guida e non si rende conto di cosa c’è sulle loro teste… potevano morire

Ennesimo video incredibile postato sui social, questa volta girato in Turchia: un uomo è alla guida della sua auto, ma un pericolo pende sulla testa…

alveare interno auto pericoloso
Alla guida dell’auto (Instagram/reels1viideo) – Orizzontenergia.it

Di video bizzarri, al limite dell’incredibile, ce ne sono un’infinità sul web. Sui social, poi, ne possiamo trovare migliaia che sono davvero assurdi, come nel caso della bambina di 4 anni recuperata in alto mare a bordo del suo unicorno gonfiabile, oppure dei tori scatenati che hanno creato il panico in un quartiere neozelandese.

Questa, volta, il video shock arriva dalla Turchia. Qualcuno, seduto sui sedili posteriore di un’auto, riprendere la parte anteriore, dove siede il guidatore. Il guidatore è tranquillissimo, e procede lentamente per le strade della città. Sarebbe tutto nella norma, se non fosse per qualcosa di inquietante che pende proprio sulla sua testa, e che è attaccato al tettuccio del veicolo.

Il pericolo sulla testa: un uomo guida, ma sopra di lui c’è una cosa inquietante

pericolo guida nido vespe
Alveare nell’auto sulla testa del passeggero (Instagram/reels1viideo) – Orizzontenergia.it

Attaccato al tetto interno dell’automobile, incredibile a credersi, c’è un enorme alveare, largo circa 40/50 centimetri. In realtà, più che un alveare, sembra un gigantesco ammasso di api, o forse di vespe. Dalle immagini mosse e sgranate si capisce poco. Ma per quale motivo gli insetti si sono radunati all’interno del veicolo, proteggendo il loro nido?

Nel video non ci sono spiegazioni. Possibile che il guidatore non se ne sia accorto? Sembra impensabile, primo perché tutti questi insetti raggruppati fanno un baccano tremendo, e secondo perché il vespaio è talmente gigante che è impossibile ignorarlo. Eppure, nonostante tutto, il guidatore è al volante, come nulla fosse.

vespaio dentro auto
Il vespaio attaccato al tettuccio dell’auto (Instagram/reels1viideo) – Orizzontenergia.it

Probabilmente, l’unica spiegazione che viene in mente è quella che l’auto sia stata lasciata aperta per settimane, e così le vespe/api ne hanno approfittato per costruire il loro nido. Ma allora, per quale motivo non è stato rimosso? Un video allucinante, che da una parte fa ridere, dall’altra inquieta, perché molto pericoloso.

Questi tizi all’interno dell’auto sarebbero potuti morire. Gli insetti avrebbero potuto fare loro del male, o comunque l’uomo alla guida avrebbe potuto perdere il controllo del veicolo. Qualcuno solleva un altro punto, cioè che si potrebbe trattare di apicoltori che stanno trasportando l’alveare da una parte all’altra. Potrebbe essere, anche se la modalità è alquanto originale. Insomma, pare tutto così assurdo!