Frullati di fichi d’india, i benefici per una pancia piatta

L’elisir che tutti sognavano è finalmente arrivato, grazie ai fichi d’india il tuo addome sarà sgonfio e pronto alla prova costume

Frullati di fichi d'india, i benefici
Fichi d’india acerbi (Foto Pixabay)-OrizzontEnergia.it

Chi non sogna un addome piatto e tonico, libero da gonfiori e tensioni, soprattutto in vista della prova costume?

Una delle chiavi per raggiungere questo obiettivo risiede, senza dubbio, nella scelta degli alimenti che ingeriamo ed è qui che entra in scena un frutto esotico dalle proprietà miracolose che, trasformato in un gustoso frullato, può diventare un prezioso alleato per una pancia piatta come non avete avuto mai prima d’ora.

Ecco la ricetta per preparare questo elisir di bellezza, un concentrato di bellezza e benessere per tutta la famiglia.

Frullato di fichi d’india, dolce, dissetante ed in grado di modellare il tuo girovita! Da provare assolutamente

Frullati di fichi d'india, i benefici
Fichi d’india frutto (Foto Pixabay-OrizzontEnergia.it)

I fichi d’india con il loro gusto dolce e la loro consistenza croccante sono un frutto delizioso ma sul quale forse conosciamo meno di quel che dovremmo. Le qualità benefiche di questo frutto importato ma ormai presente in tutto il nostro territorio non si limitano al palato, ricco di fibre, vitamine e antiossidanti, questo frutto è un vero e proprio toccasana per la salute e i suoi benefici non finiscono qui.

Se pensate che stare sdraiati al sole gustando un fresco e appagante frullato possa essere controproducente per la vostra linea, state sbagliando di grosso! Per lo meno non è questo il caso del fico d’india, in grado di rendere omaggio al palato quanto alla linea.

Uno dei maggiori vantaggi del frullato di fichi d’india, infatti, è la sua capacità di favorire la digestione e ridurre il gonfiore addominale. Grazie alla sua elevata quantità di fibre questo frullato aiuta a regolarizzare il transito intestinale e a eliminare i gas in eccesso, garantendo una sensazione di leggerezza duratura.

Il fico d’india è tuttavia anche un frutto basso in calorie e ricco di acqua, il che lo rende un’opzione perfetta per chi cerca di mantenere o raggiungere un peso salutare senza rinunciare al gusto. Queste caratteristiche, combinate con la sua capacità di saziare, fanno del frullato di fichi d’india un’ottima scelta per uno snack o un dessert leggero.

Frullati di fichi d'india, i benefici
Frullato di fichi d’india (Foto Pixabay)-OrizzontEnergia.it

Ma non finisce qui perché il frullato di fichi d’india non è solo un delizioso trattamento per il palato, ma è anche un tonico per la pelle e questo grazie al suo contenuto di vitamina C e antiossidanti, che contribuisce a mantenere la pelle idratata e luminosa ed a combatte i radicali liberi ritardando segni dell’invecchiamento.

Quindi, la prossima volta che avrete voglia di un frullato, farete bene a valutare alternative meno classiche e dare fiducia anche ai fichi d’india. Non solo sarete deliziati dal suo gusto unico, ma vi aiuterà anche a prendervi cura del vostro corpo dall’interno. Un bicchiere di benessere, un sorso di salute, un passo verso la pancia piatta che avete sempre desiderato!