Dead Men’s Fingers, se lo vedi in montagna scappa immediatamente: il motivo

Dead Men’s Fingers, lo conosci? Oggi sveleremo perché se lo vedi in montagna devi scappare immediatamente. Ecco il motivo.

insidie bosco
bosco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il bosco, la montagna sono luoghi dove spesso le famiglie si recano per trascorrere delle ore in assoluto relax, soprattutto durante il fine settimana, regolandosi un toccasana per la salute mentale. Dopo una settimana frenetica e dai ritmi intensi, entrare in contatto con la natura è solo puro piacere. Ma attenzione, perché non tutto è benevolo e possono presentarsi delle insidie ed è giusto che le conosca.

Il problema non è tanto quando ci sono minacce che noi stessi conosciamo come le bisce, incontrarle ci farà venire un infarto dalla paura ed è bene evitarle ma sappiamo anche che non sono velenose. Ma cosa dire invece di ciò che non conosciamo? Ecco, è questo che può metterci a durissima prova. E’ il momento di scoprire una minaccia che molti sconoscono.

Dead Men’s Fingers, scappa se lo vedi: il motivo

Dead Men’s Fingers pericolose salute
Dead Men’s Fingers nere

Insegnate ai bambini che non tutto quello che si trova lungo il sentiero merita di essere raccolto, un consiglio che pure da adulti vale. Soprattutto quando ti imbatti in un Dead Men’s Fingers, cos’è? E’ un fungo chiamato così perché se ben notate sembrano delle dita – in putrefazione – di un uomo morto che dalla terra cerca di liberarsi, insomma un’immagine davvero inquietante.

E potremmo mai trarre del buono da questo fungo? Chiaramente no ed è per questo che se lo trovi lungo il tuo cammino devi scappare. Un avvertimento tuttavia che merita una precisazione; non è il fungo ad essere letale cioè non è velenoso e quindi anche toccarlo non ci provoca la morte. Il punto è un altro ovvero che il fungo in questione ha un odore talmente forte da attirare insetti ed animali.

Minaccia fungo
foresta dettaglio – Pixabay- OrizzontEnergia.it

Quindi ti potresti ritrovare con della compagnia poco gradita e a seconda dell’animale che si avvicina potresti mettere in pericolo la vita tua e di chi è con te. Ecco perché si consiglia di farsela alla larga. E di conseguenza non pensare minimamente di raccoglierlo, porteresti questo odore penetrante lungo tutto il tuo cammino suscitando l’interesse degli animali nelle zone limitrofe. Evita quindi di stargli vicino e goditi la tua passeggiata in famiglia.