Le formiche non ti lasciano proprio in pace? Purtroppo nessuno ci aveva pensato a far così

Eliminare le formiche in casa sarà facilissimo con un trucco veramente efficace: bastano poche mosse ed il problema sarà risolto

formiche trucco fai da te eliminare
Metodo per eliminare le formiche (Canva) – Orizzontenergia.it

Con l’arrivo della stagione calda in casa si presentano anche degli ospiti indesiderati. Tra scarafaggi, blatte, ed insetti vari ci sono anche le formiche. Piccole ma così fastidiose che spesso è quasi un combattere con i mulini a vento nel tentativo di eliminarle. Non sono dannose per l’uomo ma si intrufolano ovunque, arrivando dritte all’obiettivo: il cibo.

Inutile dire che il loto intento è quello di raggiungere la cucina, lì dove possono trovare golose scorte alimentari che laboriosamente accumulano per l’inverno. Basta che anche pochissime formiche trovino la strada per arrivare alla dispensa per richiamare in poco tempo uno stuolo di questi insetti. Entrano dalle finestre, dagli stipiti delle porte e delle finestre, dai posti meno impensabili e tenerle lontane non è sempre facile. Oggi però vi indichiamo un metodo al quale forse nessuno aveva mai pensato. Un trucco veramente facile, economico ed efficace.

Eliminare le formiche: con questo metodo non avrai nessun problema

omogeneizzato eliminare formiche
Bimbo che mangia omogeneizzato (Canva) – Orizzontenergia.it

Hai provato di tutto contro le formiche ma non riesci a risolvere? Sembrano scomparire ed invece ritornano sempre in dispensa a rovinare il cibo? I metodi naturali per eliminarle sono diversi: dal peperoncino alla cannella passando per  l’uso dei chiodi di garofano che con il loro odore importante le tengono lontane, ma in base alle circostanze bisogna adattarsi. Oggi ti indichiamo un metodo a cui forse nessuno aveva mai pensato prima. Un trucco che ti costerà pochissimo ma che eliminerà la fastidiosa presenza in casa. Se hai dei bambini piccoli, sei avvantaggiato.

Ti stai chiedendo perché? Potrai sfruttare il vasetto dell’omogeneizzato di frutta del tuo piccolo. Basta lasciare un leggero fondo ed il gioco è fatto. Mettilo in un angolo della casa, le formiche saranno attirate dal profumo e dal sapore zuccherino della frutta e vi si tufferanno dentro. Per loro però sarà poi impossibile risalire il vasetto in quanto rimarranno come impantanate nella frutta come se fossero nelle sabbie mobili.

formiche morte omogeneizzato
Omogeneizzato attira formiche – Orizzontenergia.it

In questo modo tutte quelle che sono in casa accorreranno nel vasetto senza nessuna via d’uscita. Un trucco veramente furbo ed indolore per gli insetti. Tu non dovrai fare altro che posizionare il vasetto con un leggero fondo di omogeneizzato e le formiche faranno tutto da sé essendo artefici del loro stesso destino. Provalo e vedrai che non tornerai più indietro. E’ davvero una genialata!