5 mete estive a basso costo, la stagione 2023 è a portata di portafoglio

Alla ricerca di mete estive a basso costo? Ti proponiamo la lista aggiornata per una vacanza al mare che non ha nulla da invidiare ai super budget

Vacanze basso costo mete consigliate
Vacanze con poco budget (Canva) – Orizzontenergia.it

Stai pensando già alle vacanze estive ma il budget che hai a disposizione non è molto alto? Questo potrebbe essere un problema. Quest’anno, infatti, secondo le stime viaggiare costerà di più, soprattutto per quanto riguarda la spesa relativa alle strutture ricettive. Ecco allora che in questi casi occorre una pianificazione ad hoc e per tempo cercando di puntare su offerte e su mete non troppo costose che consento di fare anche una vacanza più sostenibile. 

Muoversi con largo anticipo ripaga sempre perché c’è maggiore possibilità di scelta e prezzi più vantaggiosi. Se però spendere poco è il mood della tua estate, allora non puoi perderti la lista delle 5 mete estive a basso costo che abbiamo stilato per te. L’estate 2023 sarà all’insegna del divertimento e della scoperta di posti bellissimi senza alleggerire troppo il portafoglio. Vediamo di quali si trattano.

Mete estive a basso costo: la lista completa

mete estive basso costo grecia
Santorini in Grecia (Canva) – Orizzontenergia.it

In vetta alla classifica delle località più a basso costo, senza allontanarsi troppo dal Bel Paese, c’è la Grecia. Un gioiello del Mediterraneo che in estate è il luogo perfetto per una vacanza divertente e rilassante in una cornice magnifica. Le località tra le quali scegliere sono tante, tutte meritevoli, ovunque il mare è bello, il clima piacevole ed il cibo ottimo, senza la necessità di spendere una fortuna.

Non è da meno la Croazia che in questi ultimi anni sta avendo un grande exploit e per questo è leggermente più costosa della Grecia. Le spiagge sono paradisiache ed il mare stupendo. Il luogo perfetto per godersi una tipica vacanza estiva nel totale relax. Sembrano i Caraibi, ma invece si è poco lontano da casa e si spende decisamente meno.

Per rimanere all’estero, non è da trascurare la Bulgaria, un posto fuori dal comune tra le rotte più battute per le vacanze in estate. Proprio per questo rappresenta il posto ideale per chi non ama la confusione ma la tranquillità delle spiagge e del mare, il tutto ad un piccolissimo prezzo. Ti diciamo soltanto che bastano soli cinque euro per un pasto sostanzioso.

mete estive basso costo Filippine
Mare delle Filippine (Canva) – Orizzontenergia.it

Gli stessi fattori non mancano nelle Filippine, destinazione più lontana ma che sa ripagare del sacrificio fatto per un viaggio più lungo. Un piccolo paradiso terrestre a piccoli prezzi. E l’Italia? Ovviamente non può mancare: vi proponiamo la Sicilia, un mix non solo di bellezze naturali tra spiagge costiere ed isole, ma un caleidoscopio di sapori, storia, colori e tradizioni che merita.