Mentre dormiva si sentiva pungere, al microscopio ha scoperto chi c’era nel suo letto: terrificante!

Dormiva e si sentiva pungere: Dottor Micro ha svelato cosa ci fosse sul suo cuscino. Ecco come rimediare evitando situazioni simili

dormiva sentiva pungere osservazione microscopio
Dottor Micro (Screen da video Instagram) – OrizzontEnergia.it

Ti è mai capitato di sentire fastidio mentre dormi, con prurito e avere la sensazione di non essere solo nel letto? Una circostanza strana ma che può capitare se non si hanno determinate accortezze. Lo ha mostrato bene in un video, sul suo profilo Instagram, Dottor Micro, il nome che Ferdinando Todaro ha scelto per i social.

Il giovane, come egli stesso dichiara, ha la passione delle osservazioni al microscopio e così le sue “scoperte” che affondano le radici nella quotidianità, le mostra ai suoi follower, oltre 11 mila, con una serie di video brevi, semplici ed esplicativi. Lo ha fatto anche per capire cosa ci fosse nel letto che gli dava fastidio. La scoperta è sconcertante.

Dormiva e si sentiva pungere: la scoperta che fa riflettere

acaro microscopio scoperta
Microscopio (Canva) – OrizzontEnergia.it

Dottor Micro ha raccontato la sua esperienza in un breve reel su Instagram. Ha avvertito una presenza sul suo cuscino mentre dormiva tanto da sentire in testa una puntura. Ha così analizzato cosa ci fosse nel letto e la scoperta è stata abbastanza terrificante. Si tratta di un acaro della polvere che intrufolatosi tra le lenzuola ha fatto sentire subito la sua presenza. Questi animaletti sono bravi a nascondersi e si insinuonano ovunque, anche tra i vestiti.

Ma come è possibile una cosa del genere? Si tratta di una manifestazione piuttosto normale che accade se non si ha una minuziosa cura del letto. A causa della composizione del materasso e dei cuscini, infatti, la zona notte diventa il luogo perfetto per l’accumulo degli acari. Ecco perché è consigliabile cambiare le lenzuola una volta a settimana, anche meno, e preferire un lavaggio ad alta temperatura, almeno 60 gradi.

Acaro cuscino letto microscopio
Acaro trovato nel letto (Screen da video Instagram) – OrizzontEnergia.it

In questo modo si favorire una pulizia continua e minuziosa che scongiura la proliferazione di questi microrganismi. Se si è allergici agli acari, il consiglio è quello di scegliere anche materasso e cuscino anti-acaro e di usare in modo regolare uno spray ad hoc sul materasso che ne allontana ogni minima traccia.  Una tecnica molto efficace per scongiurare la presenza di queste fastidiosi esseri nel letto è aspirare il materasso servendosi dell’aspirapolvere e di disinfettare lo stesso in modo specifico. Piccoli accorgimenti che fanno la differenza e che tutti dovremmo avere.