Come rientrare in casa quando rimani chiuso fuori | Il trucco che ti aiuterà

Rimani chiuso fuori casa? Ecco cosa devi fare per porre rimedio immediatamente. Il trucco che ti salverà la giornata. 

trucco entrare casa
doppia porta ingresso casa – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Cosa succede quando si rimane fuori casa? Uno stato di panico invade la nostra mente che si traduce in una sensazione di caldo eccessivo che si propaga in tutto il corpo. Un qualcosa che abbiamo provato se non tutti quasi almeno una volta nella vita. La chiave rimane dentro casa e noi usciamo incuranti di averle dimenticate dentro, un colpo di vento che fa chiudere la porta o peggio ancora, le chiavi si trovano nella serratura ma dalla parte interna della porta.

Visto che in questi casi spesso non si può fare altro che chiamare i Vigili del Fuoco che proveranno con ogni mezzo – anche non sempre piacevole per chi vive in quella casa – e quindi anche rompendo quello che serve per poter entrare nuovamente nell’immobile, sarebbe utile scoprire se vi siano altri rimedi che possano salvarci la giornata. Esistono? Andiamo a scoprirlo.

Come rientrare in casa quando rimani chiuso fuori: il trucco

rientrare in casa senza forzare la porta
appartamenti colorati – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dato che spesso – come anticipato sopra – l’intervento degli addetti si traduce in porte sfondate, aperte con la forza e quindi costretti a rifare la porta con un dispendio di risorse economiche, quello che si richiede e se esistono dei rimedi atti a non dover patire alcun esborso monetario. Esiste? Abbiamo già detto di sì, vediamo adesso in cosa si estrinsecherebbe questo straordinario trucco.

Sono semplici step ma che dovete seguire con la massima attenzione: per prima cosa devi spingere la porta ed afferrare la catenina, agganciala con l’elastico che deve passare attraverso il binario del lucchetto della catena, fino ad agganciarsi con l’estremità della catena, aiutati con una puntina per arrivare a tale scopo. 

aprire da fuori porte
porte bianche aperte – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Nel momento in cui senti il “clack“ della catenella vuol dire che avrà percorso il binario consueto del suo lucchetto e si sarà sganciata. Questo cosa vuol dire? Che la porta tornerà ad aprirsi e potrai nuovamente entrarvi. Tuttavia, questo trucco è efficace ma vale per le porte di una volta. Se la tua porta è blindata non dovrai fare altro che chiamare fabbro o pompieri, l’assenza della catenella infatti non consente di mettere in pratica questo abile trucco.